Ph - Impedenziometria Esofagea Ore. La PH - Impedenziometria esofagea è un esame che consente di valutare la presenza di reflussi gastro- esofagei acidi e non-acidi nell’arco di ore , l’eventuale correlazione tra il reflusso ed i sintomi, l’estensione del reflusso, il numero dei reflussi, la locazione temporale del reflusso (notturno, diurno, post prandiale ecc.ecc.). La pH - impedenziometria esofagea è una procedura che consente di studiare la presenza di reflussi gastro- esofagei acidi e non acidi nelle ore e l’eventuale correlazione tra l’episodio di reflusso e il sintomo. La MII- pH combina la misurazione del pH e dell’impedenza (vale a dire dell’opposizione o resistenza al flusso) intraesofagea.
La pH impedenzometria esofagea richiede il digiuno da almeno ore. Informativa pH -metria esofagea delle ore Referente: Prof. Penagini A COSA SERVE?
Pordenone – Via Montereale, – CF e P. Il buon esito di una pH -metria esofagea delle ore dipende dalla capacità di collaborazione del paziente. Oltre a premere i tasti del registratore secondo indicazioni (servono a rimarcare momenti specifici o si attivano al comparire di sintomi precisi), è infatti necessario redigere un diario dell’intero esame. Quali sono le complicanze: non esistono particolari controindicazioni all’esecuzione della Ph-impedenziometria esofagea delle ore.