martedì 16 aprile 2019

Nuovo farmaco tumore al polmone

Risparmia e Rilassati con i Nostri Sconti! In un periodo in cui è tornato prepotentemente alla ribalta il dibattito su malattie tumorali e ricorso alla chemioterapia, fa scalpore una notizia proveniente dall’Australia: il Westmead Hospital di Sydney ha infatti portato a termine con successo la sperimentazione di un nuovo farmaco in grado di ‘sciogliere’ letteralmente le cellule malate nel tumore al polmone , uno. Aifa (Agenzia italiana del farmaco ) una nuova molecola, che sarà disponibile nei centri oncologici degli ospedali italiani appena verrà pubblicata nella Gazzetta Ufficiale. Tumore ai polmoni : c’è un nuovo farmaco.


Si chiama Keytruda ed è già noto per la cura dei melanomi.

Da uno studio sperimentale sembra funzionare contro il cancro ai polmoni. Questo nuovo farmaco , in pratica, permetterebbe di evitare la chemio. Cosa ci ha spiegato l’esperto. OSIMERTINIB: un nuovo importante alleato nella lotta contro il tumore polmonare Scritto da Dr.


Molti di quelli cui viene diagnosticato un tumore al polmone allo stadio il più avanzato e letale,. Purtroppo, la diagnosi del tumore del polmone è ancora tardiva e l’approvazione di questo nuovo farmaco , frutto dell’innovazione che in questi anni ha caratterizzato sempre di più la. Nuovo farmaco contro il cancro al polmone Meno tossico e potenzialmente più efficace, è in grado di aumentare la sopravvivenza soprattutto nelle donne colpite da tumore al polmone.


Si tratta di un farmaco chemioterapico in una sperimentazione clinica in fase avanzata.

Il processo che porta alla registrazione di un nuovo farmaco è molto rigoroso e lungo. Prima di entrare nella fase clinica, un composto, creato in laboratorio, viene testato in vitro (cioè su cellule tumorali, che sono state isolate da tumori umani e cresciute in laboratorio) e in vivo (cioè su animali). Quando il tumore del polmone raggiunge uno stadio di differenziazione tale per cui non è più pensabile il solo trattamento chirurgico, ecco che lo sviluppo di farmaci mirati può sensibilmente aumentare l’aspettativa di vita dei malati.


Tumori , nuova terapia aumenta tasso sopravvivenza per cancro a polmoni La nuova terapia è destinata ai pazienti colpiti da tumori del polmone a piccole cellule che non possono essere operati e. Una nuova speranza si accende nella lotta contro i tumori : la Società americana di oncologia clinica ha diffuso la notizia di un nuovo farmaco , chiamato durvalumab, che sarebbe in grado di aumentare significativamente la sopravvivenza nei pazienti con tumore al polmone in stadio avanzato. Alectinib di Roche è stato approvato dalla Commissione Europea come trattamento in monoterapia per i pazienti con carcinoma polmonare non a piccole cellule (NSCLC) ALK-positivi, precedentemente trattati con l’attuale terapia standard: crizotinib. Si stima che ogni anno 75. NSCLC ALK-positivo,” afferma Sandra Horning, M Chief. Lo studio del farmaco è sempre in fase di miglioramento poiché gli scienziati hanno evidenziato che a tutt’oggi, il dei pazienti non risponde al trattamento.


Comunque la scoperta del nuovo farmaco apre la speranza che è stata trovata davvero l’arma giusta nella lotta ai tumori. Per i pazienti affetti dal carcinoma polmonare non a piccole cellule (NSCLC), un grave tumore che ha origine nel tessuto epiteliale che ricopre le strutture polmonari, ci sono importanti novità perché è stata autorizzata l’immissione in commercio di un nuovo principio attivo. Indicazioni: il farmaco è stato approvato per la cura del tumore polmonare in stadio avanzato del tipo non a piccole cellule, ovvero il più comune, che rappresenta l’ di tutti i casi di neoplasie del polmone (circa milione e duecentomila casi ogni anno nel mondo), che sia progredito o che non abbia risposto ad un precedente trattamento.


Nuova opzione contro il tumore del polmone. Atezolizumab ha ottenuto lo status di farmaco innovativo dall’Aifa grazie ai dati dello studio di fase II Poplar e dello studio di fase III Oak che – spiega Roche – hanno mostrato come sia in grado di assicurare una maggiore sopravvivenza rispetto al trattamento con docetaxel. UNA NUOVA combinazione di chirurgia e nuovi farmaci potrebbe ridurre la mortalità del tumore al polmone , neoplasia a maggior incidenza e letalità in tutto il mondo.


Dunque anche per alcuni tipi di tumore al polmone per i quali finora esisteva solo la chemioterapia. Cura del tumore al polmone : lo studio del nuovo farmaco.

A proposito della nuova cura del tumore al polmone , Carmine Pinto, Presidente dell’Associazione Nazionale Oncologia medica (Aiom), ha. Roma, febbraio – L’anticancro alectinib della svizzera Roche, come trattamento in monoterapia per i pazienti con carcinoma polmonare non a piccole cellule (Nsclc) Alk-positivi precedentemente trattati con crizotinib, attuale terapia standar ha ottenuto l’approvazione condizionata dell’Ema, l’agenzia del farmaco europea. Nuova combinazione di chemio e immunoterapia per il trattamento del tumore al polmone metastatico.


Lo scorso dicembre la Food and drug administration ha approvato l’anticorpo monoclonale anti PD-atezolizumab (Tecentriq di Roche) in combinazione con bevacizumab (che blocca la crescita di nuovi vasi sanguigni), paclitaxel e carboplatino (due chemioterapici) per il trattamento di prima. Un guadagno dell’aspettativa di vita e una sopravvivenza salita dal al in un anno di trattamento, con la riduzione dei sintomi correlati al tumore , quali tosse, dispnea, dolore toracico. Sono i primi risultati ottenuti con la nuova terapia di uno dei tumori più distruttivi, il cancro del polmone non a piccole cellule (Nsclc). Roche e il tumore del polmone Il tumore del polmone è una delle principali aree di interesse e investimento per Roche, che è attivamente impegnata nello sviluppo di nuovi approcci, farmaci e test che possano essere di aiuto per chi è colpito da questa grave patologia. In Campania un farmaco all’avanguardia per la cura del tumore del polmone.


E’ davvero un gran passo in avanti nella cura di alcuni tipi di neoplasie polmonari, spiega Danilo Rocco, dell’unità operativa complessa di pneumologia oncologica all’Ospedali del Colli e responsabile nazionale dell’Associazione italia pneumologi ospedalieri (AIPO).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari