Prurito al naso può anche essere un sintomo tipico di altre malattie, non incluse nel nostro database e per questo non elencate. Non è un disturbo a sé stante, bensì un sintomo della presenza di altri disturbi. Il prurito al naso può essere diviso in due tipologie: interno ed esterno. Quando il prurito deve preoccupare?
Se la pelle prude per più di due giorni va esaminata.
Il fastidio può essere dovuto a problemi molto banali, ma può anche essere una spia di malattie serie. La colorazione gialla della pelle, può essere causata dall’aumento dei livelli di bilirubina nel sangue. A volte il prurito al naso poteva significare che qualcuno stava parlando bene di voi o vi stava pensando. Il significato dipende molto dalle origini di queste superstizioni, dal luogo in cui sono nate e tramandate.
In alcune zone d’Italia provare prurito al naso significa che sta arrivando del denaro, in altre significa che bacerete uno stupido. Questi tumori cutanei causano solo raramente sintomi nelle fasi iniziali. In alcuni casi, quando diventano abbastanza grandi e sono in stadio più avanzato, possono sanguinare o provocare prurito e dolore.
In genere, quindi, i segni sono soprattutto la comparsa o il cambiamento di aspetto di qualche lesione o macchia sulla pelle.