Per la prima volta ne ha parlato in pubblico. Sino ad ora nulla era trapelato, anche se le sue apparizioni a Sky Sport si facevano sempre più di rado. L’ex attaccante della Nazionale, visibilmente dimagrito, parla del cancro al pancreas contro cui sta combattendo da tempo:. Poi ho deciso di raccontare la mia storia e metterla nel libro.
Vialli che conoscevano. Una malattia difficile da accettare: Sapevo che era duro e. Il per cento dei tumori del pancreas si sviluppa nella testa dell’organo,. Bisogna avere pazienza, è più dura di quanto.
Sto bene, ma non so come finirà. Le parole dell’ex giocatore della Juventus. E lo ha fatto attraverso le pagine del suo nuovo libro. Per cui, o è una bufala e tutti fanno ricerca su.
Un lottatore lo è anche fuori dal campo. L’ex campione della Juventus ha raccontato al “Corriere della Sera” di essere stato gravemente malato. Scopriamo tutta la storia del campione, sino alla malattia. In onda domenica dicembre alle 20.
L’ex calciatore e allenatore combatte contro la malattia da circa un anno ma non ha mai perso la sua grinta. Serie A paradiso (fiscale): sedi legali in Lussemburgo, Delaware e Cayman. Sabato agosto parte la massima categoria del campionato italiano di calcio.
Dalla morte di Davide Astori, il capitano della Fiorentina, al caso Cucchi, fino alla giudice D’Alessandro trovata morta in casa. Ha raccolto in un libro storie di sportivi che insegnano a non mollare. Il tutto nel silenzio più assoluto, facendo di tutto per nascondere il suo male, forte solo del sostegno dei medici e dalla sua famiglia. Ma non è stato possibile. Ospite di Fabio Fazio a ‘Che Tempo che fa su Rai1’, l’ex attaccante ha raccontato la sua battaglia più difficile, quella con il cancro: “Faccio fatica a dirlo ma credo che questa esperienza, di cui si farebbe volentieri a meno mi abbia reso una persona migliore.
La malattia non mi permette di essere al 1 e se non sei al massimo non puoi buttarti nella mischia. Proprio per quanto riguarda il cancro voglio dire che tutto sta procedendo per il meglio: sto bene. Io ce la sto mettendo tutta, dal punto di vista fisico e psicologico. Una lotta impari contro un male oscuro che, però, non sembra avergli rubato la forza e la tenacia che da sempre lo hanno contraddistinto. Oltre che figlio, fratello, padre, marito e uomo.
La battaglia contro il cancro è dura, ti impegna tutti giorni. L’ex attaccante di Sampdoria e Juventus sarà il capo delegazione della nostra Nazionale per i campionati Europei che si disputeranno all’inizio della prossima estate, con l’Italia che è già a un passo dalla qualificazione che potrebbe arrivare addirittura già sabato contro la Grecia all’Olimpico di Roma. La storia di un giocatore che ha voglia di ricominciare più forte di prima. La Juve per gola di vincere tutto non rispettò le regole. Ora deve difendersi lui purtroppo contro una brutta malattia e lo sta.
Tra reti violate, rapporti con allenatori (Boskov e Lippi in primis), amicizie fraterne (Roberto Mancini) c’è spazio anche per l’ultimo. A proposito della malattia che ha colpito l’ex calciatore, inoltre, ricordiamo che tra tutti i tumori che colpiscono il pancreas, l’adenocarcinoma è il tipo più comune. Ma il campione ha le nostre stesse paure, convive con le nostre stesse solitudini.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.