martedì 12 settembre 2017

Carcinoma non a piccole cellule al polmone

Cancro del polmone non a piccole cellule : caratteristiche, cause e fattori di rischio. Diagnosi, trattamento e prevenzione. Tra le neoplasie maligne del polmone , il cancro non a piccole cellule è la forma più frequente, rappresentando circa il dei casi.


Questo tumore origina dai tessuti epiteliali (per questo è detto anche carcinoma ) che. I tumori del polmone sono divisi in non a piccole cellule (NSCLC) e a piccole cellule (SCLC). Il cancro del polmone non a piccole cellule identificato anche come tumore polmonare a grandi cellule , è la neoplasia polmonare più frequente ( dei casi) e si differenzia dal tumore polmonare a piccole cellule per l’aspetto delle sue cellule al microscopio.

Il trattamento del carcinoma polmonare non a piccole cellule varia in funzione dello stadio della malattia e soprattutto in relazione al tipo istologico (adenocarcinoma oppure carcinoma a cellule squamose). I sintomi del cancro del polmone non a piccole cellule : sintomi di avvertenza, segni fisici e complicanze. I primi sintomi del cancro al polmone non a piccole cellule possono includere mancanza di. Comprende approssimativamente il di tutti i casi di cancro al polmone.


Tra i carcinomi a cellule squamose si individuano diverse varianti, come a piccole cellule , a cellule chiare, il tipo ben differenziati papillare-verrocoide, e il tipo basaloide. Uno dei tumori più comuni, il cancro del polmone si verifica in genere quando un agente cancerogeno, o cancerogeno, innesca la crescita di cellule anormali nel polmone. Queste cellule si moltiplicano senza controllo e alla fine formano un tumore.


Cause e Fattori di rischio.

Nella maggior parte dei casi, questa neoplasia si sviluppa in sede ilare o centrale del polmone , con tipico interessamento delle. Sono rari i casi di carcinoma polmonare a piccole cellule trattati chirurgicamente, perché ciò è possibile solo se la malattia è in stadio iniziale. La chirurgia deve essere seguita dalla chemioterapia e dalla radioterapia. I tipi di intervento sono discussi nel capitolo del trattamento del carcinoma non a piccole cellule. Carcinoma del polmone Sezione di polmone colpito da carcinoma a cellule squamose (area solida biancastra).


I tipi principali di cancro al polmone sono due: a piccole cellule e non a piccole cellule. Ogni anno muoiono milioni di persone a causa della malattia, il che si traduce in oltre 4. Quando vengono visualizzate al microscopio, le cellule di un piccolo tumore cellulare appaiono piccole e rotonde. Il carcinoma a piccole cellule è fedele al suo nome.


Le cellule di carcinoma polmonare non a piccole cellule hanno dimensioni maggiori. Esistono diversi tipi di cancro del polmone non a piccole cellule. I due principali tipi di cancro ai polmoni sono non a piccole cellule cancro ai polmoni e cancro del polmone a piccole cellule. Lo stadio del carcinoma polmonare non a piccole cellule ( carcinoma polmonare metastatico) è lo stadio più avanzato del cancro del polmone. Quasi il per cento delle persone con una nuova diagnosi di cancro ai polmoni ha già una malattia allo stadio 4. I pazienti affetti da un cancro al polmone a piccole cellule (SCLC) con malattia in stadio avanzato possono anche raggiungere una sopravvivenza a lungo termine notevole, specie se sono sottoposti a una chemioterapia completa con un regime a base di cisplatino.


Cancro del Polmone non a Piccole Cellule o, nel linguaggio internazionale, “Non-Small Cell Lung Cancer (NSCLC)” L’adenocarcima è la variante principale del cancro del polmone non a piccole cellule o NSCLC, il tipo istologico più comune di cancro al polmone. Malattia localmente avanzata Una metanalisi svolta su dati provenienti da 3.

Questo riassunto offre una panoramica delle informazioni salienti fornite nella guida sul NSCLC. Le informazioni che seguono verranno trattate dettagliatamente nelle pagine principali della guida. Le modifiche al DNA fanno sì che le cellule crescano più rapidamente. In media, i pazienti con carcinoma polmonare non a piccole cellule in fase metastatica, non trattati, sopravvivono mesi, mentre la sopravvivenza mediana per quelli trattati è circa di mesi.


Di recente, la sopravvivenza dei pazienti con carcinoma polmonare non a piccole cellule è migliorata sia allo stadio precoce che avanzato.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari