giovedì 14 settembre 2017

Diarrea frequente tumore

Cerchi rimedi per diarrea? Puoi provare Yovis fermenti lattici per combattere il disturbo. Scopri di più su Yovis iscrivendoti alla newsletter! Senza glutine senza lattosio.


Prendersene cura è fondamentale.

Diarrea cronica: Tipi, Sintomi e Complicanze. I vari tipi di diarrea cronica sono accumunati da una corona di sintomi, che tendono dunque a ripresentarsi sempre (indipendentemente dalla causa scatenante): Dolori addominali, Feci liquide o semisolide, Impellente necessità di andare in bagno, Rumori intestinali Sensazione di gonfiore addominale. Oltre nove casi su dieci di tumori intestinali si verificano negli ultracinquantenni, per cui nelle persone più giovani è più probabile che la stipsi sia legata agli stili di vita e la diarrea a infezioni o altre patologie. In ogni caso, se i disturbi si protraggono per più di un mese, è bene sentire il proprio medico. Si dimostra particolarmente frequente nei soggetti in soggetti.


Le sostante tossiche secrete da un tumore possono portare a diarrea. Se, comunque, il tumore occupa l’intero spazio del lume intestinale, il paziente diventa costipato.

La diagnosi dei tumori neuroendocrini è complessa anche per medici esperti, ma come per tutti i tipi di tumore la visita medica è il primo passo da fare. Il medico pone domande sui sintomi e sulla storia familiare e, in caso sospetti un tumore neuroendocrino, prescrive alcuni esami più specifici. Per tumore dell’intestino si intende il tumore del colon, il cancro più frequente nei Paesi Occidentali ed in Italia. Se si è verificato un mutamento nelle sue abitudini di evacuazione, con passaggio dalla stitichezza alla diarrea , o viceversa, con dolori addominali e feci maleodoranti, è opportuno approfondire gli accertamenti con una colonscopia.


Secondo quanto affermato dalla Clinica Clevelan la presenza di sangue nelle feci è uno dei sintomi più rilevanti di tumore al colon-retto. Anche se si tratta di un sintomo che può essere dovuto a varie patologie, la sua comparsa può allarmarci riguardo alla presenza di un tumore dell’intestino. Nel caso di tumore al colon ascendente, si osserva sangue nelle feci e dimagrimento inspiegabile, oltre a dolori molto intensi.


Nel caso, invece, in cui si presenti un tumore nel colon discendente o nel sigma, i sintomi sono diversi. I crampi più sono più frequenti a sinistra. Se vengono perdute grandi quantità di fluidi e di elettroliti, il paziente avverte debolezza, la pressione sanguigna può diminuire tanto da provocare senso di svenimento (sincope), alterazioni del ritmo cardiaco (aritmie) e altri gravi disturbi. La diarrea è un disturbo della defecazione caratterizzato da frequente evacuazione di feci di consistenza liquida o semiliquida. Più che una malattia vera e propria, la diarrea è il sintomo di un disturbo intestinale che può essere di varia natura.


La cosa che mi ha spinta ad andare al medico fu che dopo un mese ancora presentavo diarrea. Devo dire che non ho seguito una particolare dieta poiche non avevo voglia di dover cucinare per tutti una cosa diversa, semplicemente mangiavo meno. Sono dimagrita, sia per la dose di mangiare che per quello che usciva con la diarrea.


Alcune persone hanno diarrea dopo aver subito un intervento chirurgico addominale, come la rimozione della cistifellea.

Altri disturbi digestivi. La diarrea cronica ha una serie di altre cause , come il morbo di Crohn, la colite ulcerosa, la celiachia, la colite microscopica e la sindrome dell’intestino irritabile. Quando contattare il medico.


Ida Fumagalli, Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Diabetologia e malattie del metabolismo. Non penso proprio che si tratti di un tumore anche se volendo escluderlo non ci vorrebbe molto. Invece la diarrea potrebbe avere diverse ragioni andando da intolleranze alimentari a alterazioni della flora batterica intestinale a parassitosi a infezioni a malattie infiammatorie.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari