venerdì 22 settembre 2017

Fastidio sotto lo sterno

A seconda della causa scatenante, lo stimolo doloroso può presentarsi come una fitta lancinante che dura un attimo, oppure come un diffuso senso di oppressione al centro del petto. Le fratture allo sterno , invece, possono causare molto dolore e gonfiore, perché lo sterno è coinvolto in molti dei movimenti della parte superiore del corpo, soprattutto quando si respira o si. Lo sterno , di per sé, è un osso piatto e allungato che si trova nella parte anteriore centrale del torace.


Quando si parla di dolore allo sterno non si fa quindi tanto riferimento a un dolore osseo, ma a una delle varie forme di dolore toracico. Si tratta di ulcerazioni della parete interna dello stomaco che provoca dolore al petto al di sotto dello sterno. Malattie delle vie biliari, generalmente calcoli che ostruiscono le vie biliari che provocano, tra gli altri sintomi, dolori localizzati al fianco sinistro sotto le costole e dietro la schiena.


Splenomegalia ed il mal di milza. Infine, il dolore allo sterno può essere sicuramente anche associato a problematiche legate all’ansia, come stress e attacchi di panico, insieme a fatica a respirare, dispnea, fitte e palpitazioni. I trattamenti che riguardano i dolori allo sterno dipendono ovviamente dalla malattia che ha fatto insorgere tale problematica. Dolore allo sterno : è sintomo di infarto? In realtà può accadere, ma spesso il dolore è connesso ad altre cause meno gravi connesse all’apparato respiratorio, all’apparato digerente, allo stress, ect.


Stomaco: Dolori Che Non Si Dovrebbero Mai Ignorare. Se il dolore è sotto lo sterno , è probabile che si tratti di una pancreatite. Crampi muscolari e dolori osteoarticolari. Può capitare che le fitte , anche molto dolorose, siano il risultato di un crampo muscolare, ovvero di una contrazione improvvisa e talvolta anche violenta delle fasce muscolari presenti fra le costole, che normalmente permettono la ritmica contrazione della cassa toracica per la respirazione. Personalmente ho avuto a che fare con questo problema di dolori allo sterno per quasi un anno, poi quasi totalmente risolto.


Dico quasi perchè in piccola parte sotto forma di fastidio più che dolore ci convivo sempre a momenti alterni, ma ho imparato a gestirlo e riconoscerlo. Convivo con il dolore allo sterno ormai da anni, tanto che ormai è diventato parte integrante di me stesso. Non ho avuto febbre, vomito e nausea, nessun reflusso, regolare al bagno , nessun dolore quando mangio e nessun sapore amaro in bocca. Il dolore lo avverto quando ad.


Quasi tutti pensano che il dolore dorsale e intercostale fino allo sterno sia causato da un colpo di freddo o dal tempo, questa è una convinzione generalmente erronea, ce ne rendiamo conto perché il fastidio tende a rimanere anche dopo una settimana. Salve, avverto un fastidio subito sotto lo sterno che si irradia sotto le costole a sinistra. Ogni tanto mi capita di avere delle fitte al centro schiena.


La sterno clavicolare è l’articolazione tra clavicola e sterno , l’altra articolazione della clavicola e la articolazione acromion claveare. Sono ansiosa e ipocondriaca, sono sempre su internet,,,e sento sempre piu forti questi dolori. Soffro di ansia da una vita e anche di dap.


Anche le lesioni muscolari e ossee necessitano di trattamenti specifici. In condizioni normali, quest’apertura ( lo iato) è davvero piccola e aderisce perfettamente all’esofago. Lo stomaco, quando tutto va bene, si trova interamente sotto il diaframma. Se respiro profondamente o faccio movimenti particolari diventa un pochino più intenso. Se invece tocco quel punto col dito fa male.


Inoltre soffro di reflusso gastroesofageo. Ho lo sterno gonfio e duro, ma non provo alcun dolore. Prima si muoveva quando lo premevo, ma ora invece è gonfio e duro: vedo il rigonfiamento quando tolgo la maglia e quando alzo le braccia.


Di cosa può trattarsi?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari