giovedì 13 dicembre 2018

Dolori allo sterno cosa può essere

Capita in molti casi che il dolore raggiunga anche il braccio destro o quello sinistro. Altre cause comprendono disturbi del sistema gastrointestinale: reflusso gastro-esofageo, ernia iatale, ulcera gastroduodenale, pancreatite, disturbi della motilità esofagea e patologie del tratto biliare (calcoli e colecistite). Spesso, quando si avverte dolore allo sterno la prima cosa a cui si pensa è l’infarto e naturalmente ci si allarma. Tuttavia, anche se questa è una causa da non escludere, una sensazione dolorosa all’altezza dello sterno può avere origine da moltissimi altri organi e patologie collegate.


La causa del dolore toracico può essere inoltre legata a delle malattie che interessano il pancreas o la cistifellea.

Sia la colecistite (infiammazione della cistifellea del fegato) sia i calcoli biliari possono causare dolore allo sterno. Molte condizioni patologiche a carico del sistema respiratorio causano dolore toracico. La sensazione dolorosa è localizzata per lo più nella parte centrale del torace, in corrispondenza dell’osso sternale, ma a seconda dei casi può irradiarsi alla schiena, alle spalle, al collo ed alla mandibola, e può intensificarsi durante. Provate un forte dolore al petto e non sapete a cosa è dovuto? La prima cosa a cui si pensa di solito è un infarto o un problema cardiovascolare.


In realtà, le cause del dolore allo sterno. Prendere coscienza del fatto che il dolore non è dovuto a problemi allo sterno ma dietro la schiena e quindi lavorare sulla mia percezione del dolore e le aspettative di gestione del dolore.

Spesso è causato da problemi banali come difficoltà digestive o lievi patologie gastriche, con prognosi benigna, ma talvolta, specialmente se durevole nel tempo ed associato ad altri sintomi , può anche essere la spia di un disturbo più grave. La sindrome da reflusso gastroesofageo è una forma più grave del reflusso acido e può causare dolori toracici, rigurgiti e tosse cronica. Infiammazione delle cartilagini che uniscono le costole allo sterno. Sindromi muscolari dolorose croniche, possono produrre persistente dolore al petto legati muscolare. Una frattura costale può causare dolore al petto.


Cause polmonari Molti disturbi polmonari possono causare dolore al petto, tra cui: Embolia polmonare. Lo sterno si trova vicino al cuore, così tante persone che avvertono il dolore allo sterno potrebbero confonderlo con un dolore toracico più generale. Quali sono le possibili cause dei dolori intercostali? Trauma al torace: qualunque tipo di trauma alle coste e allo sterno può essere il preludio alla costocondrite.


Gli eventi traumatici più frequenti sono traumi durante gli sport (come il calcio, il rugby, il football americano, l’hockey su ghiaccio, sport da combattimento), le aggressioni fisiche e gli incidenti automobilistici. Questa sensazione può essere uno dei sintomi precoci di cancro allo stomaco. Infezioni respiratorie.


Anche le infezioni respiratorie possono causare dolore al petto, specialmente se tossiamo spesso. Il dolore generalmente diminuisce se respiriamo profondamente. Da cosa può essere causato il dolore allo sternocleidomastoideo?

Visto che lo sternocleidomastoideo è un muscolo praticamente in continuo movimento, perché muoviamo la testa per fare qualsiasi cosa , di conseguenza il rischio che si infiammi o che, comunque, possa causare dolore è molto elevato. I dolori intercostali si possono presentare sotto forma di fitte al seno, dolore allo sterno , fitte alla schiena o dolori tra le scapole, e oltre alla localizzazione. Dolori intercostali, cause. Quasi tutti pensano che il dolore dorsale e intercostale fino allo sterno sia causato da un colpo di freddo o dal tempo, questa è una convinzione generalmente erronea, ce ne rendiamo conto perché il fastidio tende a rimanere anche dopo una settimana. Naturalmente, il tempo a disposizione per comprendere le ragioni alla base del dolore si riduce notevolmente in caso di patologia coronarica acuta, evenienza che può rappresentare un serio rischio di morte.


In linea generale, può senza dubbio accadere di avvertire, almeno una volta ogni tanto nella vita, un dolore del genere. Normalmente, quando ciò accade, si tende a minimizzare, pensando che possa essersi trattato di un dolore dovuto magari al freddo. Siccome già anni fa ho avuto una frattura allo sterno , il medico di famiglia mi ha riferito che in questo caso avrei sentito il doppio del male avendo subito già un trauma, così ho aspettato.


Dopo giorni, mi ritrovo ad avere ancora male e ad essere limitata in molti movimenti, così mi hanno consigliato di fare altri raggi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari