Il Mieloma Multiplo (MM) si presenta clinicamente in modo estremamente variabile: non esistono sintomi specifici della malattia. Fino a un terzo dei pazienti può essere asintomatico al momento della diagnosi, tanto che la malattia viene scoperta durante esami del sangue di routine. Viene, infine, definito mieloma indolente un tumore che non presenta una crescita attiva e veloce e non causa quindi danni a ossa o altri organi. Proprio per queste caratteristiche della malattia , il paziente con mieloma indolente in genere non viene sottoposto a trattamento, ma solo a un’attenta osservazione. Consultare il medico per determinare la causa di fondo se si sviluppano sintomi comuni del mieloma multiplo, come la debolezza, affaticamento e dolore alle ossa.
Se i test iniziali suggeriscono la presenza del mieloma multiplo, è meglio fare riferimento ad uno specialista in tumori del sangue (ematologo o oncologo). Nei rimanenti casi, la malattia viene scoperta in seguito alla presenza di sintomi , il più delle volte dolore osseo. Articolo realizzato dalla redazione Informazioni sui Consulenti Scientifici. Approfondimento sul mieloma multiplo. Analizziamo i sintomi di questo tumore e come la diagnosi sia essenziale per una terapia volta ad allungare la sopravvivenza ed a contenere il progredire della malattia.
Si nota una macchia cutanea diversa dalle altre che si è abituati a vedere sulla propria pelle, inn. Duranti i primi stadi il mieloma multiplo è Asintomatico e viene spesso diagnosticato occasionalmente, nel corso di accertamenti non correlabili alla malattia. Segni e sintomi possono variare notevolmente da persona a persona. I sintomi del tumore al colon possono essere molteplici.
Purtroppo, sono anche fuorvianti, perché possono essere comuni ad altri tipi di malattie, come la sindrome del colon irritabile, un virus influenzale, la rettocolite ulcerosa o il morbo di Crohn. I primi sintomi che indicano la presenza di un problema (che non sempre degenera in cancro) sono: Alterazione dei nei esistenti. Comparsa di nuovi nei, lentiggini o macchie dalla forma strana. Proliferazioni dei nei o delle lentiggini (di solito, fino a un totale di è normale). Suppurazione o perdita di liquido dai nei.
Mieloma , sintomi e diagnosi del tumore maligno del sangue. Ho ricevuto la diagnosi di mieloma a anni e rientro in quel di pazienti giovani che hanno la malattia. La leucemia cronica può non dare sintomi nelle fasi iniziali , perché le cellule leucemiche interferiscono in modo limitato con le funzioni delle altre cellule. Invece nella leucemia acuta i sintomi si presentano precocemente e possono peggiorare con estrema rapidità. Come Riconoscere i Sintomi della Leucemia.
La leucemia è un tumore del sangue che colpisce i globuli bianchi, i quali in genere hanno il compito di combattere le infezioni e le malattie. Viene infine definito mieloma indolente un tumore che non presenta una crescita attiva e veloce e non causa quindi danni a ossa o altri organi. Proprio per le caratteristiche della malattia , il paziente con mieloma indolente in genere non viene sottoposto a un vero trattamento ma solo ad attenta osservazione. Ad oggi il mieloma multiplo, sebbene abbia una ristretta incidenza statistica, non è curabile in via definitiva. Il mieloma multiplo è una forma tumorale che colpisce il midollo osseo.
Episodi maniacali possono verificarsi regolarmente. Ho anni e pochi mesi fa mi è stato diagnosticato un tumore del sangue: il mieloma. Per ora, poiché non ho sintomi , mi è stato detto che non devo seguire nessuna terapia e che dovrò fare. Ritardare l’insorgenza della malattia è possibile Dal 53° Meeting annuale dell’American Society of Hematology buone notizie per i pazienti a cui è stato diagnosticato un.
La terapia dipende dallo stadio in cui si trova la malattia , fermo restando che l’asportazione chirurgica del neo è il trattamento d’elezione. Se il melanoma è allo stadio iniziale può essere sufficiente l’asportazione del solo nevo con una piccola parte di tessuto circostante, con una percentuale di guarigione superiore al per cento. L’incidenza del mieloma è di 3-casi ogni 1mila abitanti per anno.
Secondo l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC), ci sono poco più di 2. Questo dato, ci è stato ricerca considerevole sulla malattia , che comprende la ricerca nella formulazione di trattamenti e per la diagnosi precoce dei sintomi. Quali sono i sintomi iniziali da riconoscere del Lupus? Il Lupus, anche conosciuto come LES o lupus eritematoso sistemico, è una patologia cronica di natura autoimmune, che può colpire molti organi e tessuti del corpo umano, tra cui il cuore, i polmoni, la pelle, i reni, le articolazioni, i vasi sanguigni e anche il cervello.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.