Dolore al petto : quali sono le cause? Oltre al dolore al petto , atri sintomi tipici dei calcoli biliari sono: nausea, vomito, sudorazione profusa, ittero, feci chiare ecc. Le fratture costali, o fratture alle costole, sono infortuni abbastanza comuni, che consistono nella rottura più o meno grave delle coste del torace.
Cause di dolore al petto quando si tossisce possono essere raffreddori che si verificano a causa di virus o batteri. A volte è difficile anche per il medico o per un professionista dire quale è la causa del dolore al torace e se può creare pericolo di vita.
La prima preoccupazione è quella di avere problemi al cuore o ai polmoni, che sono gli organi vitali che occupano questo distretto corporeo. In realtà il dolore al petto può avere molte cause. Una lesione al torace durante un incidente stradale, un forte colpo al petto o ripetute lesioni minori alla zona del torace sono cause comuni di infiammazione.
Ulteriori sintomi - un dolore acuto quando si muove, si tocca e questo dolore - nel sito in cui si trovano le costole. Infiammazione della trachea causata da una infezione batterica. Crescita cellulare incontrollata del tessuto polmonare. Si manifesta con con dolore al torace ed alle ossa e tosse.
Muscoli, scheletro e terminazioni nervose.
Calcoli biliari o infiammazione della colecisti o del pancreas possono causare dolore addominale che si irradia al petto. Cause muscolo-scheletriche Alcuni tipi di dolore toracico sono associati con problemi che interessano le strutture che compongono la parete toracica. In genere un infarto si manifesta con sintomi ben più marcati rispetto ad un semplice dolore localizzato al petto sinistro.
Tra i sintomi più comuni dolore al petto e tosse. Bruciore al petto : rimedi. In caso di bruciore dovuto a un’ infiammazione delle vie respiratorie, come ad esempio il raffreddore, si possono bere delle tisane decongestionanti e antinfiammatorie. Ottimo in questo caso lo zenzero, che vi aiuterà a placare il bruciore e l’ infiammazione.
Anche a te vengono spesso dolori al petto ? Sono come delle fitte o come un senso di oppressione alla zona toracica? Alcune possono provare un dolore al petto su una base graduale. In molti attacchi di cuore il dolore può iniziare nel petto e diffondersi ad altre aree. ATS e Giacomo Catalani Editore, presenta una piattaforma integrata di contenuti in materia di Salute.
Diventa libero di Sapere, la nostra mission è offrire ai lettori la libertà di apprendere e crescere, leggendo da qualsiasi dispositivo, in qualsiasi momento. Poi ho iniziato a sentire un senso strano al petto non un dolore perché non ho mai male ma come un peso. Polmonite: mancanza di respiro e dolori al petto acuti sono sintomi tipici.
La polmonite è spesso accompagnata da altri sintomi che indicano la presenza di un’infezione, come febbre, brividi, mancanza di respiro e dolori acuti, che peggiorano facendo respiri profondi o attività fisica.
Il bruciore al petto è una dolorosa sensazione che si irradia nella zona toracica e che può sfociare in dolore cronico: diverse le cause, dalla gastrite a patologie cardiache. Ecco quali sono sintomi e possibili rimedi. I sintomi sono il bruciore e l’irritazione nella zona sinistra, appena sotto lo sterno.
In questo caso il dolore al petto si sente dopo mangiato e si aggrava quando il bambino va a letto. Altri sintomi che si possono verificare sono: mal di gola, dolore quando si deglutisce, bocca amara, nausea o vomito. Anemia falciforme, 2. Di solito, i sintomi sono forti crampi al torace , difficoltà a respirare, tachicardia e, in alcuni casi, perdita dei sensi.
Se non trattata, l' infiammazione di un nervo può provocarne il suo danneggiamento. I traumi al torace , che danneggiano i nervi intercostali. I forti colpi alla gabbia toracica possono ledere le terminazioni nervose intercostali, fratturare una o più costole e determinare problemi respiratori.
Il dolore di solito inizia dietro il petto. Se il paziente avverte dolore al torace , dovrebbe andare immediatamente al pronto soccorso, perché potrebbe trattarsi di un infarto.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.