Il tumore alla bocca è una processo neoplastico maligno che può interessare qualsiasi parte della cavità orale: gengive , lingua, mucosa interna delle guance, palato, labbra, ghiandole salivari e pavimento orale. Quali sono le cause e quali i sintomi ? Le cause precise sono sconosciute, tuttavia secondo i. Con quali esami si esegue la diagnosi ?
Tumore alla bocca, quali sono i primi sintomi da riconoscere? Sì, perché individuare tempestivamente i possibili segnali, le anomalie che possono far sospettare la presenza di un cancro del cavo orale è l’arma vincente per combattere la malattia. Sigilli che sono sulle gengive – un tumore che è un grumo scolorita aumentato di dimensioni. Essi non appaiono sempre dolore.
I segni classici, sintomi di gengivite sono rossore e gonfiore alle gengive , che possono sanguinare quando vengono spazzolate. Altri sintomi di cancro gengive possono includere un aumento di uno o due nodi, soprattutto nella zona del collo.
Il tumore è spesso individuato dal dentista al momento di una pulizia di routine, ma è importante avvertire il medico se si avverte. Un altro segno della malattia è che le gengive si ritirano o si tirano fuori dai denti, dando ad essi un aspetto allungato. La diagnosi precoce aumenta notevolmente le possibilità di sopravvivenza. Il cancro della bocca, se riconosciuto in fase precoce, può essere curato con successo, con elevate percentuali di guarigione.
I ritardi diagnostici dipendono in genere da una sottovalutazione dei sintomi spesso dovuta a una conoscenza insufficiente di questo tumore. Tag : tumore alle gengive sintomi. Uncategorized Curare la gengivite.
Perchè un tumore causa sintomi ? Molti dei segni e sintomi caratteristici di un tumore sono specifici in base a: localizzazione, dimensione, effetti che provoca su organi e tessuti. Se il tumore si è diffuso (metastatizzato), i segni o sintomi possono quindi comparire in diverse parti del corpo. Evitare di fumare e di bere alcol, poi, aiuta a mantenere più sano lo stato delle gengive. Infine non sottovalutare mai le prime avvisaglie di disturbi alle gengive , anche se i sintomi possono essere molto lievi e non provocare fastidi, è sempre bene chiedere il consulto di uno specialista che saprà consigliare sul da farsi. Tra le varie forme di tumore , sicuramente avrai sentito parlare del tumore al cavo orale (cioè del tumore alla bocca).
Il cavo orale comprende i due terzi anteriori della lingua e la parte inferiore della bocca sotto la lingua, le gengive , la superficie interna delle guance e delle labbra, la parte superiore ossea della bocca e la zona posteriore ai denti (il trigono retromolare).
Un tumore alle ossa è una malattia che può avere origine dalla trasformazione di qualunque cellula di cui è composto un osso. Le ossa, pur apparendo tessuti “morti”, sono costituite da cellule vive e attive che contribuiscono a mantenerne forma e forza. Tag tumore alle gengive sintomi curare la gengivite.
More tumore alle gengive images. Gengive che sanguinano un segnale da non sottovalutare. Un tumore delle ossa è una malattia che può avere origine dalla trasformazione di qualunque cellula di cui è composto un osso. A mia nonna di anni è stato diagnosticato un tumore alla gengiva.
Lei vive in Sicilia e io abito a Modena pertanto Le chiedo se può indicarmi la strada migliore da seguire. Per le recidive, la radioterapia è il trattamento principale.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.