lunedì 25 luglio 2016

Che tumore ha vialli

Vialli , come ha raccontato in un’intervista al ‘Corriere della Sera‘, ha passato l’ultimo anno a combattere contro il male oscuro, il tumore al pancreas per il quale si è dovuto. I problemi Tumore Vialli e condizioni di salute. Ne avrei fatto volentieri a meno.


Ma non è stato possibile. Vialli , per la prima volta, rivela infatti di avere un tumore.

Qual è la sua malattia? Per la prima volta ne ha parlato in pubblico. Sino ad ora nulla era trapelato, anche se le sue apparizioni a Sky Sport si facevano sempre più di rado. Da mesi i suoi ex tifosi, ma non solo loro, sono in ansia per le sue condizioni di salute.


Una diagnosi feroce che, però, non gli ha mai tolto la voglia di combattere. Sto bene, ma non so come finirà. Devo dire che l’ho affrontata come ho affrontato le sfide da calciatore.


A me come a tutti è successo.

Lo racconta lui stesso, parlando di una vicenda che lascia tutti sorpresi. Visto che lui stesso non ne aveva mai parlato prima. Ho iniziato a scrivere il libro per aiutare le persone a trovare la strada giusta – ha spiegato Vialli – Così ho raccolto alcune frasi motivazionali, alcuni mantra, intervallandoli con storie. Commovente intervento di Vialli che, ospite di Fabio Fazio (suo fan da sempre, da grande tifoso della Sampdoria) a Rainel corso di “Che tempo che fa” l’ex bomber della Juventus e della nazionale è tornato a parlare della sua malattia e della lotta che sta sostenendo contro il cancro: “Faccio fatica a dirlo ma l’esperienza del tumore , anche se sembra strano, mi ha aiutato a. Un altro che deve rivelare al mondo di avere un tumore.


Noi siamo il prodotto dei nostri pensieri”. L’ex capitano della Juventus e giocatore del Chelsea ha pubblicato da poco. Sono tornato ad avere un fisico bestiale, anche se non ho ancora la certezza di come finirà la partita. Vialli : Ho avuto un tumore , non so come finirà. L’ex campione della Juventus ha raccontato al “Corriere della Sera” di essere stato gravemente malato.


L’ex calciatore e allenatore combatte contro la malattia da circa un anno ma non ha mai perso la sua grinta. L’ex calciatore si è sottoposto a un intervento, otto mesi di chemioterapia e sei settimane di radioterapia. Gianluca è alto 1centimetri e pesa chili. L’ex sportivo si è sottoposto ad un delicato intervento. Otto mesi di chemioterapia e sei settimane di radioterapia, la sfida più dolorosa, raccontata da un campione che non ha mai smesso di battersi.


Ora sto bene, anzi molto bene – dice nell’intervista – È passato un anno e sono tornato ad avere un fisico bestiale ( Vialli ride).

Fortunatamente Vialli può far affidamento sull’affetto di amici e parenti che gli sono stati sempre affianco in questo periodo. A proposito della malattia che ha colpito l’ex calciatore, inoltre, ricordiamo che tra tutti i tumori che colpiscono il pancreas, l’adenocarcinoma è il tipo più comune. Si evince che ha dovuto anche lasciare il suo lavoro di commentatore per Sky Sport a causa del tumore , il quale ha cambiato radicalmente la sua vita e le sue abitudini. Parlando del male che lo ha colpito, Vialli dice: “Faccio fatica a dirlo ma credo che questa esperienza, di cui si farebbe volentieri a meno, mi abbia reso una persona migliore.


Ti aiuta a vedere le cose in un’altra prospettiva, dai più valore alle cose, alla famiglia, devi prenderti cura di te stesso”. Le parole dell’ex giocatore della Juventus. E lo ha fatto attraverso le pagine del suo nuovo libro. L’ex attaccante della Juventus ha rivelato di essere malato di tumore.


E ti prende come un senso di vergogna, come se quel che ti è successo fosse colpa tua. Poi ho deciso di raccontare la mia storia e metterla nel libro. Giravo con un maglione sotto la camicia perché gli altri non si accorgessero di nulla, per essere ancora il Vialli che conoscevano.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari