martedì 30 maggio 2017

Dott longo digiuno

Longo è professore di gerontologia e scienze biologiche e direttore del Longevity Institute presso la University of Southern California. Approfondimento chiaro e preciso sulla dieta mima digiuno messa a punto dal Dott. Dopo il mio primo articolo sullo schema della dieta mima- digiuno senza usare il kit della società L-Nutra, ci sono stati altri esempi su siti italiani di schemi di dieta mima digiuno. Gli studi condotti dal Prof.


Per stare meglio e vivere più a lungo il nostro organismo avrebbe bisogno, di tanto in tanto di piccoli periodi di digiuno che lo stimolerebbero a rigenerarsi, rafforzando il sistema immunitario. Fare periodi di giorni di dieta mima digiuno ogni 1-mesi.

La dieta del digiuno terapeutico del prof. La frequenza riguardo se e quando fare la dieta mima digiuno deve essere consigliata dal medico o biologo nutrizionista in base a indicazioni derivanti da studi scientifici, dalle condizioni di salute e dall’età dei pazienti. Longo ritiene che per la maggior parte delle persone la dieta mima- digiuno possa essere seguita ogni 3-mesi, a seconda della circonferenza addominale e dello stato di salute. Sperimentata con successo dallo scienziato italiano Walter Longo della University of Southern California e dell’Istituto Firc di oncologia molecolare di Milano, questa dieta “mima” il digiuno , allungando la vita.


Il dott Longo ha rilevato che nei topi applicando la mima digiuno è possibile ridurre la progressione del tumore fino ad arrestarla. Questi effetti, ottenuti mediante il digiuno o la dieta mima digiuno , sono stati osservati nel cancro della mammella, nel melanoma e nel neuroblastoma. Grazie al digiuno si ottengono dei risultati fantastici per quanto riguarda la salute delle cellule.


Durante il digiuno infatti l’organismo si libera delle cellule vecchie in cattiva salute. Quando si ricomincia a mangiare le cellule si rigenerano.

Spinsi parla di persone obese e di cose dovrebbero mangiare dopo il digiuno. Walter Longo lo ha ripetuto più volte,il mima digiuno non è una dieta finalizzata a dimagrire ma a innescare una serie di processi di rigenerazione dell’organismo. Questo porta il corpo a rimanere in una modalità di digiuno.


Il USC Longevity Institute si affida alla ricerca interdisciplinare per promuovere la longevità. Valter Longo è uno scienziato italiano autore della dieta Mima Digiuno. Longo , direttore del Longevity Institute della University of Southern California, rivede sostanzialmente il valore delle proteine.


E siccome Longo ritiene l’IGF-il maggior responsabile dell’eziopatogenesi del cancro, consiglia una dieta prevalentemente ipoproteica che può diventare automaticamente sbilanciata a favore dei carboidrati (che quindi in realtà alzano l’insulina) alternata a giorni di mima- digiuno per abbassare l’insulina e l’IGF-1. Il primo assioma del Dr. Cosa mangerà l’ideologo del digiuno ? Secondo il modello del dott. Innanzitutto volevo fare una premessa, a mio parere il metodo, nonostante le indubbie referenze professionali del ricercatore Dott.


Il Segreto per essere più belli e più sani. Estratto divulgativo del libro del dr. Benché leggendo il libro del dottor Longo si possa evincere uno schema alimentare-tipo per la dieta mima digiuno , il consiglio dello stesso ideatore e autore è quello di affidarsi allo specifico. Il menu della dieta Mima Digiuno del dott. Longo sostiene di aver provato lui stesso la dieta e di averla trovata molto facile e molto più sicura del digiuno vero e proprio.


Gli esperti hanno anche iniziato sperimentazioni su pazienti con tumore e sugli anziani per vedere gli effetti del digiuno e di una dieta ‘mima- digiuno ’ sul sistema immunitario. Il sistema nutrizionale ideato dal Dr. Dieta mima- digiuno : principio.

Longo , infatti, si distingue dalla maggior parte degli altri proprio perché limita fortemente il consumo di proteine! Longo ha pubblicato in Italia è un mezzo per raccogliere fondi: i proventi saranno infatti devoluti alla ricerca, così che un giorno non lontano l’integrazione tra questo regime dietetico e le cure tradizionali sia accettato e utilizzato come prassi per ogni paziente che ne abbia l’esigenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari