mercoledì 24 ottobre 2018

Dolore sotto sterno destro

Se gravativo e prolungato, il dolore allo sterno può derivare da pneumotorace e pericardite acuta. Cause del dolore nella parte destra sotto le costole. Il dolore in questa parte è spesso correlato a questi organi.


Alla luce del fatto che tra le cause di dolore intercostale, che sia destro o sinistro, si trovino anche patologie gravi, si consiglia di valutare sempre con il proprio medico una qualsiasi sensazione dolorosa che non passi entro pochi giorni, oppure immediatamente nel caso in cui sia accompagnata da sintomi anomali. Le fratture allo sterno , invece, possono causare molto dolore e gonfiore, perché lo sterno è coinvolto in molti dei movimenti della parte superiore del corpo, soprattutto quando si respira o si tossisce.

Costocondrite: è un dolore di tipo osteoarticolare causato dall’infiammazione della cartilagine che unisce le costole allo sterno. Può trattarsi di infarto anche se il dolore al petto si irradia al braccio destro ? L’infarto miocardico si manifesta con una sintomatologia differente nei pazienti. Qualsiasi dolore al petto che rientri nei casi a rischio, deve essere valutato dal medico. Lesioni o danni ai muscoli trapezi nella zona della spalla destra.


Ascesso subfrenico (infiammazione purulenta sotto la cupola del diaframma, peritonite purulenta). Dolore al petto destro e tosse.

Se il dolore al petto destro è collegato anche a ripetuti colpi di tosse è probabile che vi siano in corso una bronchite o una polmonite. Sintomi di dolore sotto il seno destro. La sintomatologia del dolore sotto lo sterno destro può essere abbastanza diversificata.


Come puoi vedere, una buona varietà di epiteti. Il cancro del polmone destro , con metastasi nella pleura, si manifesta anche con dolori alla destra. Una malattia di questo tipo per un lungo periodo potrebbe non infastidire affatto.


Ciò è dovuto al fatto che si trova nella parte destra sotto le costole. In questo tipo di patologie il dolore , oltre che al petto , può localizzarsi anche nella zona superiore dell’addome, centralmente, subito al di sotto dello sterno (quella che in medicina viene chiamata regione epigastrica). Capita in molti casi che il dolore raggiunga anche il braccio destro o quello sinistro. Peggio ancora se si tratta di una pancreatite acuta. Ricordatevi la regola del digiuno.


In realtà può accadere, ma spesso il dolore è connesso ad altre cause meno gravi connesse all’apparato respiratorio, all’apparato. Tuttavia, è sempre meglio parlarne con il medico: trascurare un dolore , anche se debole, può avere importanti ripercussioni sulla salute. Tra le cause più comuni di questo dolore troviamo l’uso del computer: le persone si siedono alla scrivania e muovono con la mano destra il mouse, che se viene usato in modo scorretto può causare dolore.


I dolori al petto possono essere causati anche da dolori intercostali dovuti alle condizioni climatiche, a dei crampi, a degli sforzi eccessivi.

In questo caso il dolore è localizzato sotto la gabbia toracica e non bisogna far altro che aspettare. I tentativi di auto-diagnosi sono piuttosto rischiosi in certi casi. La forza del dolore e la sua natura dipenderanno dalla malattia. Non dovreste mai ignorare un improvviso dolore allo stomaco. Ecco per voi un vademecum, per sapere quando potrebbe trattarsi di qualcosa di più di un semplice crampo.


Descrizione: una sensazione di bruciore appena sotto lo sterno , soprattutto dopo un pasto abbondante. Possibili cause: bruciore di stomaco (reflusso). Le ulcere allo stomaco possono causare dolore in qualsiasi parte dell’addome, però le ulcere peptiche (o addominali) concentrano il dolore proprio sul lato destro dell’addome.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari