Quali sono le cause e quali i sintomi ? I sintomi sono molto variabili e condizionati da diversi fattori quali la sede del tumore, la sua estensione e la presenza o assenza di ostruzioni o emorragie. Questo fa sì che le manifestazioni del cancro siano sovente sovrapponibili a quelle di molte altre malattie addominali o intestinali. Ma quali sono i sintomi del cancro all’ano?
I sintomi della malattia difficilmente compaiono nelle fase iniziali.
Quindi la diagnosi arriva tardi, in genere. Alopecia androgenetica: sintomi , cause e trattamento. L’alopecia è un’anomala perdita di capelli che può essere innescata da svariati fattori come l’assottigliamento capillare. L’alopecia androgenetica, d’altro canto, si verifica quando tali cambiamenti sono determinati dalla genetica e dall’influenza di alcuni ormoni.
Il problema principale del tumore dell’ano è che molto spesso avanza senza che si manifesti una sintomatologia evidente. A volte, inoltre, le persone che soffrono di emorroidi collegano le perdite di sangue e la comparsa di protuberanze a questo problema e non vi dedicano l’attenzione che dovrebbero. Trattato con una combinazione di radio e chemioterapia.