Cosa mangiamo quando apriamo una scatoletta di pomodoro Made in Italy? TOFFA : Quando il pomodoro cinese diventa Made in Italy. Di Nadia Toffa ricorderemo la professionalità e l’impegno nel giornalismo d’inchiesta contro il falso Made in Italy che ha contribuito ad ottenere importanti risultati a difesa dei consumatori e degli agricoltori italiani.
E’ quanto afferma la Coldiretti nell’esprimere il proprio cordoglio per la scomparsa della giovane conduttrice tv del programma Le Iene. Minacce a inviato Iene. Mediaset: In onda lo stesso Sms a Viviani, scoppierà bomba in diretta.
Nadia Toffa porta le telecamere de Le Iene al centro della filiera produttiva che porterebbe il concentrato di pomodoro cinese in Italia, che successivamente verrebbe processato, miscelato e. Nadia Toffa dopo i servizi in cui ha rivelato a quelli che non stavano su Internet l’esistenza di Gabriella Mereu ha vinto prestigiosi premi giornalistici ed è stata invitata a parlare ad un convegno del CICAP qualche giorno fa proprio della dottoressa cagliaritana radiata dall’albo dei medici proprio dopo i servizi della Toffa per le Iene. Le Iene tornano con un servizio sul Made in Italy realizzato dalla giornalista Nadia Toffa. Protagonisti i pomodori. Meglio: la pasta di pomodoro cinese che viene importata in Italia e che viene venduta come nostrana senza problemi grazie a leggi facilmente aggirabili che permetterebbero a barattoli con quantitativi di pesticidi troppo alti di entrare facilmente nel nostro Paese. Ieri sera alle Iene è andato in onda un servizio di Nadia Toffa dal titolo “Quando il pomodoro cinese diventa made in Italy” che ci spiegava l’ennesima truffa alimentare della quale siamo vittime noi italiani.
Il video dove si vede Nadia Toffa alle prese con il falso pomodoro cinese spacciato per italiano è disponibile gratuitamente sul sito ufficiale de Le Iene, mentre su Change. I nostri lettori ricorderanno Nadia Toffa in particolare per due servizi delle Iene legati al mondo del cibo, di cui avevamo parlato qui su Scatti di Gusto, uno sugli All You Can Eat e uno sul concentrato di pomodoro cinese. L’inchiesta di Nadia Toffa sul pomodoro cinese. La “iena” è volata fino in Cina, dove ha scoperto che la pasta di pomodoro concentrata, conservata in giganteschi container, viene spedita in Italia in fusti blu di 2kg e quando arriva da noi viene diluita per diventare sugo.
Cominciamo con la presentatrice Nadia Toffa che armeggia con un pomodoro pelato mentre si domanda da dove arrivi. Il dubbio viene poi allargato ad altre tipologie di prodotti a base di pomodoro : passate, sughi pronti, ketchup, concentrati. Il servizio si sposta in Cina, da dove sembra provenire una parte del pomodoro che abitualmente consumiamo.
Per la precisione dalla Cina. La salsa di pomodoro che troviamo sugli scaffali dei supermercati italiani, sostiene la Toffa , anche se riporta la dicitura made in Italy non è quello che sembra perché in Italia avverrebbe solo il confezionamento del prodotto. La Iena di Italia Uno, dopo il servizio sui pomodori Made in Italy,. Le Iene sono appena tornate in prima serata su Italia Uno e già fanno discutere. Nella prima puntata della nuova edizione ha fatto molto scalpore il servizio dell’inviata Nadia Toffa che ha indagato a fondo su alcuni sughi pronti che presentano la dicitura “Prodotto in Italia“, ma che in realtà sono fatti con pomodoro cinese.
Le Iene, video Nadia Toffa : il servizio della iena sul pomodoro importato dalla Cina e che arriva sugli scaffali dei nostri supermercati. Chi era Nadia Toffa ? Biografia e carriera. Le Iene, il servizio di Nadia Toffa sul pomodoro cinese Tornerà in onda solo stasera la nuova edizione de Le Iene, ma c’è già un servizio che fa discutere, con tanto di petizione aperta sul. Pomodoro , un prodotto italiano. La popolazione italiana corre sullo scandalo ma continua a non prendere una posizione.
Si può pretendere di mangiare senza ammalarsi? Probabilmente per legge no, un servizio ben documentato delle Iene che da poco è. Al centro del caso, alcuni dubbi. Gran parte dei pomodori , dal servizio, sembra arrivare dalla Cina. Le ultime vicende legate alla sua situazione di salute hanno veramente scosso il mondo dello spettacolo.
Della brava e bella conduttrice non si sa moltissimo, ma un po’ di. La biografia e le curiosità sulla sua vita privata diventano sempre più ricercate: sì, perché la conduttrice sta riuscendo a crearsi il suo spazio nel mondo della televisione ed è molto apprezzata dai telespettatori, che adorano la sua spontaneità.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.