Se per un qualunque motivo, dopo aver reciso il tratto di intestino interessato dal tumore , il chirurgo si rende conto che le porzioni sane non possono essere ricongiunte, l’ intestino può essere abboccato alla cute della parete addominale. Si dimostra particolarmente frequente nei soggetti in soggetti. Le perforazioni intestinali possono essere: acute: la lesione è improvvisa e determina immediatamente una rottura a tutto spessore della parete. E’ spesso causata da traumi di varia natura, ad esempio in caso di incidenti stradali o sportivi, armi, colonscopie e gastroscopie, operazioni chirurgiche, infarto intestinale , occlusione intestinale.
Mi hanno detto che le operazioni all’ intestino sono lolto delicate per il rischio di infezione, anzi di autoinfezione con i batteri contenuti nell’ intestino stesso.
E’ una cosa preoccupante. Infatti i sintomi potrebbero non essere proprio uguali. A complicare le cose bisogna.
Tra i maschi si trova al terzo posto, preceduto da prostata e polmone ( di tutti i nuovi tumori ), nelle femmine al secondo posto (), preceduto dalla mammella. Il TUMORE DEL COLON-RETTO insorge per la proliferazione incontrollata delle cellule presenti sulla superficie mucosa, il rivestimento interno della parete intestinale. La maggior parte dei tumori originano dalla trasformazione in senso neoplastico di lesioni pre-esistenti della mucosa: i polipi intestinali.
Il tumore colon retto, sintomi e segni evidenti.
Il colon è la parte terminale dell’ intestino. Si divide il quattro sezioni: colon ascendente, traverso, discendente e sigma. Negli ultimi due decenni, secondo i dati resi noti, sono aumentate le diagnosi di tumori al colon.
Se il tumore è nello stadio I, viene consigliata la sola chirurgia come trattamento definitivo senza chemioterapia. Tumore del colon-retto, molto frequente, insorge nel grosso intestino , ovvero nel colon e nel retto, ed è causato dalla proliferazione incontrollata delle cellule della mucosa, cioè del rivestimento interno della parete intestinale. Allo stesso modo nei tumori della parte sinistra del colon (discendente e sigma) si rende necessaria l’asportazione in blocco della parte sinistra del colon, dei vasi e dei linfonodi. Gli uomini che hanno tumori benigni dell’ intestino mostrano alterazioni significative nella permeabilità dell’epitelio intestinale , ed è perciò possibile che questa sia la ragione per cui i. Se i polipi vengono prontamente individuati e rimossi il tumore non può svilupparsi. Altri fattori che aumentano il rischio di sviluppo di polipi o tumori del colon-retto sono i tumori che si verificano in età precoce, e una storia personale di cancro al seno o dell’apparato genitale femminile.
La medicina attuale è disponibile un gran numero di metodi per la diagnosi chiara delle malattie intestinali maligne. Questi metodi comprendono esami strumentali e non strumentali, radiografie, test fisiologici e batteriologici, ecc. La diagnosi di tumore del colon-retto è generalmente considerata un esame completo. Nel tumore del colon il primo trattamento è, spesso, l’asportazione chirurgica della lesione.
Il tipo di intervento è diverso a seconda del tratto di intestino nel quale è localizzata la malattia e deve rispettare precisi criteri indicati dagli oncologi per essere considerato corretto. Ciò include: chirurgia per rimuovere il tumore e siti colpiti da metastasi, radioterapia e chemioterapia.
Il carcinoma del colon-retto è il terzo tumore per frequenza nel sesso maschile e il secondo nel sesso femminile. Il suo nome esatto è tumore al colon-retto, è in assoluto il più diffuso e nelle donne è secondo solo al meno grave tumore al seno. Parliamo del cancro all’ intestino , ovvero di quelle cellule intestinali che improvvisamente impazziscono e si moltiplicano, contaminando spesso anche il fegato che è li vicino.
La presenza del cancro al colon-retto potrebbe essere ‘scritta’ nei batteri intestinali. Secondo un nuovo studio coordinato da Nicola Segata dell’Università di Trento, che ha collaborato. Quasi tutte queste neoplasie sono rappresentate da linfomi non Hodgkin con aspetto istologico diffuso a grandi cellule di derivazione T-cellulare. Cosa è, sintomi e possibili cure.
La vescica è un organo muscolare cavo di forma sferica, situato nell’addome inferiore, all’interno della pelvi, nella sua parte più profonda al davanti del retto, che è il tratto terminale dell’ intestino , e appena di sopra della prostata. Operazione tumore al cervello conseguenze.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.