Gli articoli sono stati selezionati e posizionati in questa pagina in modo automatico. La grande maggioranza dei registri tumori attivi in Italia ha impiegato diversi anni per riuscire a raccogliere i dati necessari, procedere alle verifiche, realizzare i database dinamici e le relative analisi. Un dato in linea con la Campania che ha il dato più alto del sud Italia.
Registro Tumori Veneto. Bolzano, operando nel contempo periodiche verifiche di qualità sui.
Osservatorio epidemiologico regionale. I registri dei tumori in Italia sono intrappolati in una palude burocratica. Tanto che oggi alcuni medici, per la troppa fatica nel compilarli, minacciano di chiuderli. Nati a partire dalla fine.
I dati raccolti servono a monitorare l’andamento dell’incidenza della patologia oncologica nel territorio, a confrontare i dati con quelli di altri territori ma … Leggi tutto. Nel sito vengono riportati e continuamente aggiornati, i dati di incidenza, mortalità e quelli di sopravvivenza relativi a tutti i tumori diagnosticati nelle persone residenti in provincia di Caserta. Nel Nord Italia la copertura è prossima al della popolazione totale.