Ho sempre male al petto e allo stomaco mi viene da svenire e cadere x terra mi manca l aria che cos’è ho solo anni ! Se ti sembra che qualcuno ti stia schiacciando il torace con forza, ad esempio, potresti avere un problema cardiaco in atto, anche un infarto, e devi recarti subito al pronto soccorso. Un forte dolore al petto non è sempre sintomo di infarto. La zona dello sterno contiene infatti, oltre al cuore, altri organi molto importanti del corpo: stomaco e polmoni.
Proprio per questo, il dolore può essere dovuto a situazioni molto diverse, più o meno gravi, e anche di origine psicologica. I dolori al torace possono essere provocati anche da tumori toracici maligni quando, sviluppandosi, vanno a comprimere la pleura e le coste. Invece un riflusso di acido, che causa bruciore di stomaco , può essere legato a un dolore urente dietro lo sterno e può rappresentare un sintomo di ernia iatale. Provate un forte dolore allo sterno o al torace e non conoscete la causa?
Non è per forza un infarto! Ecco tutte le cause che provocano questo dolore. Diversi disturbi gastrointestinali infatti (come reflusso gastroesofageo, ulcere, spasmi muscolari a carico dell’esofago, pancreatite) possono causare dolore al petto e altri sintomi simili a quelli legati a un attacco di cuore o all’angina. Buonasera e complimenti per il servizio offerto. Riassumo la mia esperienza, anni fa dopo un accesso in pronto soccorso per un dolore forte tra stomaco e petto mi è stato eseguito un elettrocardiogramma e prelievo enzimi, tutto negativo.
Il bruciore di stomaco non è una malattia, ma un sintomo. Tra le caratteristiche del bruciore di stomaco ricordiamo: si presenta soprattutto dopo i pasti oppure quando si sta sdraiati o chinati, la durata è molto variabile, la sensazione di bruciore di stomaco può iniziare nella parte alta dell’addome e irradiarsi verso il collo in caso di. La causa del dolore al torace può essere legata a un problema cardiaco ma non sempre si tratta di un evento grave. Il dolore al torace , così clinicamente definito, è un disturbo comune che può presentarsi in diverse occasioni e, solitamente, si manifesta attraverso una dolorosa sensazione che coinvolge la zona toracica, col rischio che si possa presentare periodicamente, divenendo, di fatto, un dolore cronico che richiede la massima attenzione e cura. Dolore al torace e problemi al cuore.
Quali sono le cause del dolore al petto accompagnato dal bruciore ? Ecco la lista dei disturbi più comuni che interessano il torace quando fa male e brucia: reflusso gastrico, embolia polmonare, angina pectoris e altri problemi di salute. Stomaco e intestino sono innervati da una serie di terminazioni nervose che derivano tutte dallo stesso nervo: il vago. Questo fatto aiuta a capire perché a volte è difficile distinguere la zona dove si sviluppa un dolore a livello addominale.
Ieri l’altro mi hanno fatto la gastroscopia senza anestesia o sedazione. Di solito è un dolore che cresce di intensità con il tempo e non si riduce con i farmaci. Il tumore allo stomaco può comprimere le strutture circostanti, mentre il cancro ulcerato può erodere le membrane dello stomaco. Il dolore allo stomaco è caratterizzato nelle persone sottoforma di dolori tra il petto e l’inguine.
Tale dolore è frequente nella parte anteriore del corpo di una persona, tuttavia dalle strutture addominali il dolore può irradiarsi verso la parte bassa della schiena e in alcuni, ma rari casi, il dolore allo stomaco e il dolore di schiena. In questa condizione, parte dello stomaco scorre verso l’alto sopra il diaframma nel torace. In questo disturbo la valvola dell’esofago inferiore non si apre correttamente per permettere di il passaggio di cibo nello stomaco.
Se cambio tipo posizione del torace il dolore diminuisce ed a volte sparisce per poi ritornare se mi rimetto a busto eretto, per quanto riguarda il disturbo allo stomaco non passa subito ma dopo un bel pò di tempo. Mi piacerebbe e sarei onorato di ricevere un vostro parere su come comportarmi. Esistono dolori coronarici meno tipici, ma sempre accompagnati da grave sofferenza: il soggetto si muove poco e parla poco, è schiacciato da un peso al torace che non sa localizzare con precisione e spera solo che qualcuno gli faccia passare il dolore. La localizzazione allo stomaco può essere il segnale di un infarto della parete inferiore.
Quando si avverte un dolore al torace , si è soliti preoccuparsi e cercare di indagarne le cause. Abbiamo, quindi, intervistato il prof. Gennaro D’Amato, specialista in pneumologia e allergologia. Bruciori e dolori di stomaco : che cosa fare.
Danno del filo da torcere a una persona su soprattutto in primavera.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.