La febbre neoplastica si manifesta spesso nel malato di cancro. Spesso nel paziente affetto da tumore si osserva l’insorgenza di una febbre persistente svincolata dalle normali cause di origine di un episodio febbrile. Una febbre alta e persistente che non reagisce ai trattamenti e non scende può essere la spia di un problema più grave di una semplice infezione virale o batterica. Molti tumori , infatti, presentano come primo sintomo la comparsa di febbre alta.
Segni e sintomi sono entrambi segnali di infortunio, malessere, malattia o più in generale di qualcosa che non va nell’organismo.
Talvolta è possibile che si abbia una febbricola persistente per anni, che prende il nome di febbricola cronica, e che ad oggi i medici non riescono a spiegarsi. Quali sono i sintomi associabili a tale problema. Sintomi associati alla temperatura leggermente alta : possono non esistere o essere molteplici. Una malattia minore può provocare la febbre alta , e una malattia più grave può causare una febbre bassa. Di solito la febbre scompare entro pochi giorni.
Esitono molti farmaci per abbassare la febbre , ma a volte è meglio non trattarla. Febbre persistente dopo chemioterapia Salve a una mia amica è stato diagnosticato un tumore maligno alla pleura e ha iniziato un ciclo di chemio. La comparsa di febbre è anche alla base dei casi di spontanea guarigione da tumore.
I segnali del tumore : dalla stanchezza alla febbre ,. Se tuttavia è particolarmente fastidiosa e persistente è bene riferirla al ginecologo perché escluda la presenza di un tumore dell’ovaio. I tumori talvolta regrediscono. Si grida al miracolo, ma spesso una ragione scientifica esiste. Riuscire a conoscerla ci potrebbe aiutare a trovare nuove strategie per combattere il tumore. E la febbre , in questo contento di guarigioni dal tumore , ha un ruolo di primo piano.
Tumore al seno: i sintomi arrivano prima di tutto dall’autopalpazione. Il segnale più temuto di un possibile carcinoma mammario è la presenza di un nodulo in una parte del seno. Se la febbre (non troppo alta ) persiste per un lasso di tempo elevato potrebbe derivare da una infezione in corso, la quale può essere anche provocata dall’ insorgenza di un tumore. Sarebbe quindi buona norma approfondire la questione.
Stanchezza ingiustificata. Dolore persistente al torace: può intensificarsi con il respiro e con il variare della posizione assunta dall’individuo. Le cause possono essere, oltre al tumore , infiammazioni del pleura dovute a infezioni, ma anche a metastasi localizzate nelle ossa del tronco o nelle radici dei nervi. Può presentarsi, a volte, dopo aver realizzato un’attività fisica stancante, ma questo non indica necessariamente la presenza di un tumore ai polmoni. Se è persistente , spesso è sintomo di una cardiopatia, un disturbo che ostacola il lavoro del cuore quando pompa il sangue e distribuisce l’ossigeno al corpo.
A questi farmaci naturali il medico può aggiungere, per esempio quando la febbre è troppo alta o ci sono gravi infezioni, dei farmaci allopatici (antipiretici, antibiotici ecc.) continua il dr. Francesco Perugini Billi.
Sembra vi sia anche una relazione tra febbre , tumore e malattie degenerative. Poiché la febbre aiuta l’organismo a difendersi contro l’infezione e poiché, di per sé, la febbre non è pericolosa (a meno che non superi i 4°C), l’utilità di trattare la febbre di routine è, al momento, questione controversa. Tuttavia, un soggetto con febbre elevata, in genere, si sente molto meglio se trattato.
Se il tumore non invade il tessuto e le parti del corpo vicine, viene chiamato tumore benigno o non-canceroso. Nel caso in cui si sviluppi la febbre alta senza altri sintomi , si consiglia, in primo luogo, di far respirare il corpo, senza coprirsi eccessivamente.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.