martedì 23 agosto 2016

Tumore colon giovani

I medici sono piuttosto preoccupati per l’aumento del numero di persone sotto i anni che sviluppano il cancro al colon al giorno d’oggi. Negli Stati Uniti screening sotto i anni L’implementazione degli esami di. ALLARME GASTROENTEROLOGI E PROGRAMMI DI SCREENING.


Le campagne di informazione sono necessarie per mettere in guardia sia i medici, sia i cittadini su questo aumento di diagnosi tra i giovani del tumore del colon retto - spiega l. Non è solo una conseguenza dell’aumento del numero di persone che si sottopongono allo screening Secondo.

Bisogna fare più prevenzione e insegnare a non sottovalutare sintomi come il sanguinamento rettale. Società italiana di gastroenterologia ed endoscopia digestiva (Sige), sulla base dei risultati di uno. Questa patologia, che solitamente compare dopo i anni, oggi interessa anche i giovani adulti. Tumore colon - retto.


Tuttavia, questo carcinoma è altamente curabile, se diagnosticato negli stadi. Inoltre, il numero dei tumori del colon - retto negli adulti più giovani rimane comunque molto più basso rispetto ai casi che si verificano nei soggetti maggiori di cinquant’anni. Ovviamente, saranno necessari ulteriori studi, soprattutto per capire a fondo le cause alla base dell’aumento di incidenza, laddove c’è stato, in modo da poter, eventualmente, rivedere le indicazioni dello.


La situazione tra le giovani donne è più simile a quella sperimentata nell’età adulta, in particolare per quantor.

Aumenta l’incidenza del tumore del colon retto nei giovani. A dimostrare questo trend arrivano i risultati di uno studio statunitense effettuato su circa 5mila uomini e donne. Aumentano i casi negli under europei, ma non negli italiani.


Colpa della mancanza di dati o della protezione della dieta. Passi avanti ce ne sono stati e anche molti. Grazie alla ricerca, la lotta contro i tumori prosegue senza sosta.


TUMOR COLON - RETTO CHOC - Il trend sui giovani Un simile trend nei giovani lascia prevedere un trend di crescita per la malattia. Sono quasi mezzo milione gli italiani che vivono dopo aver affrontato un tumore del colon - retto e il loro numero è in costante crescita. Una aumentata incidenza del tumore del colon retto è presente nei giovani.


La ricerca, osservando anche il decorso del tumore , ha permesso di trarre informazioni sulla tipologia delle diagnosi. E le diagnosi, in ragione di una più rapida progressione della neoplasia, avvengono in una fase più avanzata. Tre nuove diagnosi su dieci avvengono in persone con meno di anni. Famigliarità ed alterazioni genetiche.


I parenti stretti (genitori, fratelli, sorelle o figli) di una persona affetta da tumore al colon - retto hanno maggiore probabilità di sviluppare la malattia, soprattutto se il parente ha contratto il cancro in giovane età. Anche se questi sintomi possono essere causati da altre condizioni patologiche è molto importante recarsi sempre dal medico per un controllo. Il tumore negli adolescenti e giovani adulti.

I tumori del colon - retto sono più frequenti nelle persone di età superiore a anni, mentre sono più rari nelle persone più giovani. Uno studio americano pubblicato qualche giorno fa indica che il tumore del colon - retto è in deciso aumento nei giovani statunitensi. L’incremento degli esami di screening per il cancro. L’aumento di incidenza di tumore colon -rettale tra.


Se il tumore è nello stadio I, viene consigliata la sola chirurgia come trattamento definitivo senza chemioterapia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari