giovedì 22 settembre 2016

Dati tumori in italia

Statuto, progetti in corso, archivio di documenti. I dati del censimento ufficiale. Nel nostro articolo “Campania, tra rifiuti tossici e turmori” avevamo già messo in evidenza il rapporto tra l’insorgenza dei tumori e la cattiva gestione dei rifiuti.


Italia e in Europa. Boom di cancro al polmone fra le donne. Quali sono i tumori più diffusi?

Dati generali Cos’è il cancro? Qual è il rischio di ammalarsi di tumore ? Migliorano i dati ma la prevenzione è ancora insufficiente. Vengono, quindi, re-inviati al sito web al momento delle visite successive. Per gli altri indicatori, invece, ci si può avvalere dei dati raccolti nelle aree interessate dai registri tumori , che coprono una frazione pari al della popolazione nazionale, ovvero circa milioni di persone. Negli uomini mortalità per tumore = mortalità malattie cardiovascolari ( delle cause di di morte) Nelle donne mortalità per tumore vs mortalità per malattie cardiovascolari decessi ogni 1. I Registri tumori raccolgono informazioni sui casi di tumore nella popolazione residente in un determinato territorio.


Per gli uomini il tasso di mortalità per tumori è passato, negli stessi anni, da 1a 1ogni 10.

Le regioni più a rischio. Insieme alla Campania, alla Sardegna e alla Valle d’Aosta, che occupa la terza posizione, sopra la media italiana delle morti per tumori ci sono anche Piemonte, Basilicata, Lazio e Liguria. L’incidenza mostra tassi più elevati nel Centro-Nord sia negli uomini sia nelle donne, nelle Regioni del Sud l’incidenza è molto più bassa (- negli uomini e - nelle donne). Ad essere colpiti da tumore sono in maggioranza gli uomini, con 192.


Al Su invece il tasso di mortalità per queste. Numeri e fatti fondamentali sul carcinoma del colon-retto. Ogni anno, nel mondo, il tumore del colon-retto colpisce più di milioni di persone e ne causa la morte in oltre 600. INCIDENZA SOPRAVVIVENZA PREVALENZA.


La lotta a uno dei mali più terribili, grazie alla ricerca, dà risultati importanti nel nostro paese. ITALIA ECCELLENZA CONTRO CANCRO AL COLON, SENO, PROSTATA, POLMONE E VESCICA. Nella popolazione nel suo complesso, il tumore della vescica occupa il 5° posto tra i tumori più frequenti, e il 4° posto se si considera la sola popolazione maschile (Tabella 1). In particolare questo aumento è associato al maggior numero di casi di tumore del seno, il.


Una lunga storia di polvere, risarcimenti e ricerca. Salento e tumori : sale la mortalità. Tre milioni e mezzo vivono dopo la scoperta della malattia. Il carcinoma della mammella è il più.


Tumori , le differenze tra nord e sud. Percentuali nettamente migliori rispetto alla media europea, pari rispettivamente al e al.

E all’Istituto oncologico, dall’anno scorso, è arrivata la biopsia “rm guidata” per la diagnosi del tumore al seno, che può individuare lesioni non visibili con mammografia ed ecografia. Negli studi del Comitato di Difesa della Salute Pubblica aveva già messo in evidenza il rapporto tra l’insorgenza dei tumori e la cattiva gestione dei rifiuti. Sono, inoltre, centinaia gli studi autorevoli e certificati che sottolineano i collegamenti tra l’eccesso di mortalità e rifiuti tossici, diossina.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari