giovedì 8 settembre 2016

Tumore all intestino

Per evitare il tumore all’intestino occorre seguire la dieta Mediterranea: molta frutta e verdura, la famosa “dieta colorata”: carote, cavoli, ortaggi di tutti i tipi. Ridurre l’apporto di carne rossa e grassi animali. Come mi accorgo di avere il tumore all’intestino ? I tumori dell’ intestino , all’inizio, non dànno sintomi.


Il suo nome esatto è tumore al colon-retto, è in assoluto il più diffuso e nelle donne è secondo solo al meno grave tumore al seno.

Parliamo del cancro all’intestino , ovvero di quelle cellule intestinali che improvvisamente impazziscono e si moltiplicano, contaminando spesso anche il fegato che è li vicino. Infatti i sintomi potrebbero non essere proprio uguali. A complicare le cose bisogna. Si dimostra particolarmente frequente nei soggetti in soggetti. Il colon è la parte terminale dell’ intestino.


Si divide il quattro sezioni: colon ascendente, traverso, discendente e sigma. Negli ultimi due decenni, secondo i dati resi noti, sono aumentate le diagnosi di tumori al colon. TERAPIA CHIRURGICA PER IL TUMORE AL COLON AGLI STADI INTERMEDI.

Il carcinoma del colon-retto è il terzo tumore per frequenza nel sesso maschile e il secondo nel sesso femminile. Il tumore colon retto, sintomi e segni evidenti. In alcuni casi il tumore può determinare il blocco o l’ostruzione dell’ intestino , che si manifestano con nausea e vomito, costipazione, dolore localizzato all’addome e sensazione di pienezza.


Anche se questi sintomi possono essere causati da altre condizioni patologiche è molto importante recarsi sempre dal medico per un controllo. Un problema all’intestino non si manifesta sempre attraverso i soliti sintomi che tutti conosciamo, come ad esempio la stitichezza. A volte, non siamo consapevoli delle numerose funzioni che svolge l’ intestino , un organo essenziale per il corretto funzionamento dell’organismo. La guarigione è possibile, anche con le metastasi A Roma, gli esperti discutono del trattamento di uno dei quattro ‘big killer’ dell’oncologia, il cancro al colon-retto.


Tumore del colon-retto. L’adenocarcinoma è il tipo più frequente di tumore dell’ intestino tenue. Gli adenocarcinomi si formano a partire dalle cellule ghiandolari della mucosa dell’ intestino tenue. I sintomi dipendono dal tipo e dalla posizione del tumore.


Sintomi, decorso, complicazioni. Un sintomo frequente è il dolore. Per tumore del colon si intende la presenza e la crescita di cellule maligne nel colon o retto, le ultime parti dell’ intestino prima dell’ano. Si tratta di uno dei tumori maligni più frequenti sia nell’uomo che nella donna e in alcuni casi può essere mortale.


Se diagnosticato precocemente, però, vi sono alte probabilità di guarigione. Leggi qui per saperne di più.

Quali sono i sintomi, le cause e la cura del tumore all’intestino ? Come tutte le forme di tumore , anche questa è dovuta ad una proliferazione incontrollata delle cellule di questo organo. II sesso maschile e più colpito, in genere nel sesto de­cennio di vita. Curare bene l’alimentazione è vitale per chi è celiaco: quando una cellula viene sottoposta a una frequente stimolazione, corre il rischio di impazzire e dare origine a un tumore. Tra le forme di tumore associate con maggiore frequenza al morbo celiaco ci sono l’adenocarcinoma intestinale e il linfoma non-Hodgkin.


Rendersi contro presto di un tumore aumenta la possibilità di curarlo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari