Il trattamento per risolvere il bruciore e il dolore al petto dipende quindi dalla causa principale alla base del fastidio. Malattia da reflusso gastroesofageo e bruciore di stomaco. Una delle cause più comuni del bruciore e del dolore al petto è il reflusso gastroesofageo.
Può manifestarsi anche con una sensazione di pressione o di peso al petto , possono inoltre verificarsi mancanza di respiro e sudorazione fredda. Il bruciore al petto è una dolorosa sensazione che si irradia nella zona toracica e che può sfociare in dolore cronico: diverse le cause, dalla gastrite a patologie cardiache.
Bruciore al petto : possibili cause e rimedi. Ecco quali sono sintomi e possibili rimedi. Il reflusso scaturisce da un malfunzionamento dello sfintere inferiore dell’esofago, ovvero un muscolo situato tra lo stomaco e l’esofago che ha il compito di regolare verso un’unica direzione il passaggio del cibo, ma che durante la comparsa della patologia causa il reflusso delle sostanze acide nello stomaco. Come già anticipato, il bruciore al petto può essere dovuto a cause di natura molto diversa. Esso è molto diffuso, ed è anche facilmente riconoscibile.
A volte, il bruciore degenera in delle vere e proprie fitte al petto , oppure in un dolore costante e diffuso, che si ‘irradia’ anche alle zone circostanti di schiena e collo. Purtroppo anche l’attacco cardiaco può manifestarsi con una sensazione di dolore o bruciore al petto : si tratta di un sintomo spesso presente, ma che si accompagna ad altre manifestazioni.
Non è sempre facile distinguere un forte bruciore di stomaco da un attacco di cuore. Diversi disturbi gastrointestinali infatti (come reflusso gastroesofageo, ulcere, spasmi muscolari a carico dell’esofago, pancreatite) possono causare dolore al petto e altri sintomi simili a quelli legati a un attacco di cuore o all’angina. I sintomi descritti mi fanno pensare ad una quantità consistente di aria nell’intestino e di bolla d’aria gastrica accentuata che determinano compressione del diaframma e dei muscoli respiratori che spiegano i dolori al petto ed eccessiva distensione delle anse intestinali con i dolori che lei descrive alla milza e al fegato ma che sono di.
Buonasera e complimenti per il servizio offerto. Riassumo la mia esperienza, anni fa dopo un accesso in pronto soccorso per un dolore forte tra stomaco e petto mi è stato eseguito un elettrocardiogramma e prelievo enzimi, tutto negativo. Salve sono una ragazza di anni e vorrei chiedervi un consulto in merito al mio stato attuale. Già da ieri sera ho avvertito uno strano bruciore alla bocca dello stomaco che si diramava verso il petto e giramenti di testa, tornata a casa non ho mangiato nulla a causa del bruciore di stomaco , mi sono messa nel letto e non ho chiuso occhio perché sono stata malissimo. Se avverti bruciore dopo i pasti.
Non da meno anche il reflusso gastrico, che può manifestarsi sotto varie forme: può causare forti dolori al petto fino ad arrivare alla zona dello stomaco. In questa situazione bastano anche dei semplici colpi di tosse per aumentare il dolore. In caso di bruciore dovuto a un’infiammazione delle vie respiratorie.
Problemi di stomaco In questo insieme rientrano una moltitudine di disturbi e patologie che costituiscono una delle maggiori cause di bruciore e dolore al petto. Acidità di stomaco : condizione conosciuta anche come pirosi, è molto comune e non deve destare particolare ansia se si manifesta sporadicamente. Un forte dolore al petto non è sempre sintomo di infarto.
La zona dello sterno contiene infatti, oltre al cuore, altri organi molto importanti del corpo: stomaco e polmoni.
Proprio per questo, il dolore può essere dovuto a situazioni molto diverse, più o meno gravi, e anche di origine psicologica. Molte persone presentano cause differenti di bruciore di stomaco correlate al reflusso acido, ma altrettanti soggetti presentano sintomi simili di bruciore allo stomaco. Il bruciore di stomaco è un sintomo molto comune che può essere la spia di diverse malattie. Spesso e volentieri il dolore al petto è causato da disturbi digestivi e non sempre è un sintomo preoccupante. Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web!
Il cancro all’esofago, che è un cancro molto pericoloso, si manifesta con dolore bruciante al petto , bruciore di stomaco che non passa, difficoltà a digerire, lo rivela Borzoueh Mohammadi, del London Digestive Center. Il tumore spesso porta a una scomposizione non adeguata del cibo nello stomaco che, di conseguenza, crea eruttazione e altri sintomi di indigestione. Il sintomo più frequente è rappresentato dal tipico dolore al petto con irradiazione alla giugulare. Spesso il paziente è tachicardico, fatica a respirare correttamente e avverte dolori in corrispondenza dello stomaco. Accompagnano i precedenti sintomi anche: nausea, sudorazione e astenia (sensazione di stanchezza psico- fisica).
La diagnosi: si ricerca la causa scatenante. Esistono dolori coronarici meno tipici, ma sempre accompagnati da grave sofferenza: il soggetto si muove poco e parla poco, è schiacciato da un peso al torace che non sa localizzare con precisione e spera solo che qualcuno gli faccia passare il dolore. La localizzazione allo stomaco può essere il segnale di un infarto della parete inferiore.
I sintomi – tra cui anche eruttazioni e gorgoglii, oltre a dolore e bruciore – potrebbero anche indicare la presenza di un reflusso gastroesofageo, quindi la risalita nell’esofago degli acidi gastrici, oppure una pirosi, una gastrite o altre patologie ben più gravi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.