I sintomi del tumore al colon possono essere molteplici. Purtroppo, sono anche fuorvianti, perché possono essere comuni ad altri tipi di malattie, come la sindrome del colon irritabile, un virus influenzale, la rettocolite ulcerosa o il morbo di Crohn. Quando si manifesta il tumore al colon i sintomi iniziali che il soggetto può rilevare sono il risultato dei linfonodi che iniziano a combattere contro la malattia.
Se il tumore è benigno e non canceroso non sussistono pericoli di vita, diversamente se è maligno. Tumore del colon , in aumento i casi tra i giovani: ecco sintomi da non sottovalutare.
I medici sono piuttosto preoccupati per l’aumento del numero di persone sotto i anni che sviluppano il cancro al colon al giorno d’oggi. In genere, per una diagnosi precoce del tumore del colon retto non si può far troppo conto sui sintomi , poiché, anche quando il tumore si è già sviluppato, questi restano il più delle volte sfumati e spesso sono aspecifici, cioè talmente simili a quelli di altre malattie intestinali, che la loro presenza non basta per fare diagnosi di. Il tumore al colon - retto. La diagnosi precoce e un buon trattamento possono incrementare le aspettative di vita di chi è affetto da questa malattia. Si dimostra particolarmente frequente nei soggetti in soggetti.
Quali sono i primi sintomi di un possibile tumore al colon ? Il colon fa parte del sistema digestivo e cioè come parte del corpo che ha il compito di assorbire le sostanze nutritive, i minerali e l’acqua.
Incidenza del tumore al colon - retto Si stima che, ogni anno, in Italia si formulino circa 53. La sintomatologia dei tumori del colon - retto è alquanto varia, generalmente aspecifica. Sintomi spesso sfumati.
Anche se questi sintomi possono essere causati da altre condizioni patologiche è molto importante recarsi sempre dal medico per un controllo. I tumori del colon - retto sono più frequenti nelle persone di età superiore a anni, mentre sono più rari nelle persone più giovani. Prenota un Hotel a Colón , Argentina.
Paga in hotel senza costi extra. Vasta scelta e ottimi prezzi! Leggi i giudizi e prenota subito! Navigazione facile e veloce. Con foto e descrizioni dettagliate.
Un tumore che origina dallo stomaco può coinvolgere i linfonodi adiacenti e – più tardivamente – può invadere organi vicini, come il pancreas, il colon , la milza ed il fegato, tuttavia attraverso il sangue può anche metastatizzare in organi più distanti, come polmone e peritoneo (determinando spesso l’inoperabilità del cancro). Il cancro colon -rettale, chiamato anche cancro del colon , è la seconda causa di morte per cancro negli Stati Uniti. Colpisce sia gli uomini che le donne e non ci sono differenze etniche o razziali.
Le lesioni tumorali che si sviluppano nel colon destro sono generalmente di grandi dimensioni e hanno la tendenza a sanguinare con facilità. Altri sintomi possono essere anemia e perdita di peso.
Cause Nella maggior parte dei casi il tumore del colon - retto evolve da polipi (adenomi), cioè piccole escrescenze benigne frutto della proliferazione cellulare della mucosa intestinale. E’ questa infatti una malattia cosiddetta silente ovvero che comincia a dare segnali importanti quando è già in stato avanzato. E invece dovremmo soffermarci ad ascoltare i segnali che il nostro intestino ci manda. Perché quei segnali potrebbero veramente salvarci la vita.
Il cancro dell’intestino, anche conosciuto come cancro del colon retto è il quarto tumore più diffuso (in Gran Bretagna) dopo quello al seno, alla.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.