venerdì 11 maggio 2018

Macchia nera nel cervello

Secondo la Mayo Clinic, il cancro della pelle è in aumento. Ci sono tre tipi di cancro della pelle: carcinoma basilico cellule, carcinoma a cellule squamose e il melanoma. A provocare questa insolita formazione cellulare è una mutazione genetica del DNA. La parola “ macchia ” in questi contesti mette sempre in ansia, soprattutto se il medico suggerisce un approfondimento.


E’ questo il tema che affrontiamo oggi per la nostra rubrica “Chiedi all’esperto: consulti online su Medicinalive”.

I tumori cerebrali non hanno segni e sintomi tipici, perché inducono disturbi comuni a molte altre malattie a carico del sistema nervoso. Per tale motivo, se notate la comparsa anche di uno dei segni e sintomi illustrati di seguito è importante che vi rechiate dal medico di famiglia, che, se lo rite. Ecco in un video molto chiaro e ben realizzato di TED-Ed quali sono gli effetti dello stress cronico sul nostro cervello.


Un esperimento ha dimostrato che le azioni della madre influiscono su come il figlio gestirà lo stress nella vita. Esiste un buco nero nel cervello dove si cela tutto il male che porta una persona a uccidere. Gerhard Roth, il quale è convinto che tutti criminali hanno almeno una caratteristica in comune: un’ombra scura nel lobo frontale.


Macchie nere : le zone cieche del nostro campo visivo.

All’interno dei nostri occhi ci sono delle zone fisiologicamente cieche. Il miglior consiglio che mi sento di dare, quindi, viste le numerose situazioni che si possono manifestare con una “ macchia sul polmone”, e che nel caso di una qualsiasi lesione presente sulla radiografia del torace la cui natura non sia certa, si lascino da parte le fuorvianti ipotesi personali aventi spesso come unico risultato quello di. La Nerina (II) è la mia preferita: perché è tutta nera e ha una macchia bianca sul petto.


Mi piace credere che ne sia la reincarnazione, anche perché il suo attaccamento alla mia persona ha del morboso. Come il Moro, come Flic. La macchia nella mente dove nasce il crimine. Le parole sono: macchia nera , tumore, cervello …Appena attenuate dal quel benigno che sembra star proprio lì nella narrazione a fare la parte della foglia di fico. Pregammo il dottore di dirci subito tutta la verità e dopo varie insistenze lo fece.


La diagnosi fu questa: nostra figlia era affetta da due gravissime malformazioni al cervello. Miglior Prezzo Garantito. Con foto e descrizioni dettagliate. Prenota ora con Booking. Vasta scelta e ottimi prezzi!


Leggi i giudizi e prenota subito! Navigazione facile e veloce. Avevo una macchia nera nell’occhio e l’oculista ha detto… Da alcuni mesi, avevo una macchia nera nell’occhio.

Un animaletto nero filiforme che galleggiava allegramente nel mio occhio. Una specie di filino nero. Inutile dirvi che questa macchia nera nell’occhio mi dava molto fastidio. Il cervello è costituito da sostanza (o materia) grigia – più esterna a formare la “corteccia cerebrale” – e sostanza bianca, più interna.


Nel midollo spinale, invece, la sostanza grigia è centrale mentre la bianca è periferica (vedi immagine in alto). La glicosi della sostanza bianca del cervello - la malattia è molto grave e richiede un trattamento immediato. Macchie colorate: se davanti a voi vedete bagliori, forme geometriche colorate si tratta dell’aura, sintomo che precede un attacco di emicrania. Gli esperti sostengono sia causato dalla restrizione dei vasi sanguigni che irrorano il cervello e dalla conseguente riduzione dell’apporto di sangue in tali aree.


Ciao ho ipertensione e ho avuto risonanza magnetica scansione del cervello fatto e tornare ad avere macchie bianche sulla materia bianca del brain.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari