giovedì 28 giugno 2018

Bruciore sul petto

Bruciore al petto : possibili cause e rimedi. Il bruciore al petto è una dolorosa sensazione che si irradia nella zona toracica e che può sfociare in dolore cronico: diverse le cause, dalla gastrite a patologie cardiache. Ecco quali sono sintomi e possibili rimedi.


Come già anticipato, il bruciore al petto può essere dovuto a cause di natura molto diversa. Esso è molto diffuso, ed è anche facilmente riconoscibile. A volte, il bruciore degenera in delle vere e proprie fitte al petto , oppure in un dolore costante e diffuso, che si ‘irradia’ anche alle zone circostanti di schiena e collo.

Il bruciore al petto è un sintomo che spesso e volentieri spaventa: effettivamente in questa zona come sappiamo si trova anche il cuore e quando avvertiamo una sensazione di fastidio e malessere siano spinti a pensare che potrebbe trattarsi di un infarto. Poiché la sensazione di bruciore al petto può essere un sintomo di una condizione grave, si consiglia di chiamare il 1in presenza di sintomi concomitanti, quali mancanza di respiro, tachicardia, perdita di coscienza o grave trauma al torace. Lo stesso vale nel caso in cui il bruciore al petto sia persistente o rappresenti motivo di. Quali sono le cause del dolore al petto accompagnato dal bruciore ? Ecco la lista dei disturbi più comuni che interessano il torace quando fa male e brucia: reflusso gastrico, embolia polmonare, angina pectoris e altri problemi di salute.


Il dolore al petto può essere indotto da diverse cause, da individuare prima di stabilire l’approccio terapeutico. Naturalmente, il tempo a disposizione per comprendere le ragioni alla base del dolore si riduce notevolmente in caso di patologia coronarica acuta, evenienza che può rappresentare un serio rischio di morte. Non è sempre facile distinguere un forte bruciore di stomaco da un attacco di cuore.

Diversi disturbi gastrointestinali infatti (come reflusso gastroesofageo, ulcere, spasmi muscolari a carico dell’esofago, pancreatite) possono causare dolore al petto e altri sintomi simili a quelli legati a un attacco di cuore o all’angina. Il peso supplementare dei seni può causare dolore al petto. Ampliamento della gabbia toracica La gabbia toracica si allarga per dare maggior spazio al feto. Questo provoca una maggior tensione sul petto. Quando il bambino cresce, aumenta la pressione sulla gabbia toracica e sul diaframma che causano dolori al petto.


Vediamo insieme e con parole semplici le cause di dolore al petto : quando preoccuparsi, quando rivolgersi al medico e quando andare in Pronto Soccorso. Le terapie devono agire in maniera mirata sulla patologia o sul disturbo alla base della sensazione di bruciore al petto , pertanto devono essere valutate e prescritte esclusivamente da un medico, dopo aver preso visione di tutte le indagini diagnostiche necessarie. Spesso e volentieri il dolore al petto è causato da disturbi digestivi e non sempre è un sintomo preoccupante. Il bruciore di stomaco presenta dei sintomi che spesso vengono confusi con un principio di infarto, quindi imparare a distinguerli può essere davvero importantissimo.


Le cause dei dolori al petto a destra. L’angina variante è rara e rende conto di circa casi su 1casi sul totale (e tipicamente colpisce soggetti più giovani rispetto alle altre forme). Il dolore e il disagio sono i principali sintomi dell’angina, che viene spesso descritta come una sensazione di pressione, schiacciamento, bruciore al petto. Dolore al petto che viene e va: ci sono molti motivi che possono essere dietro a una sensazione fastidiosa al petto.


Caratterizzazione del dolore al petto localizzato a destra, sinistra o al centro. Senso di oppressione al petto : ansia o patologia respiratoria? Condivisioni ( ) Gentile dottore, sono una ragazza di anni, peso chili circa e sono alta 1cm.


Cause di bruciore al petto. Se avvertite dolore , pressione o fastidio al centro del vostro petto o bruciore al petto vostre braccia, schiena, mascella, collo o stomaco, accompagnati da respiro coro, sudore freddo, nausea, stanchezza per almeno minuti contattate immediatamente il o recatevi al pronto soccorso più vicino.

Può manifestarsi anche con una sensazione di pressione o di peso al petto , possono inoltre verificarsi mancanza di respiro e sudorazione fredda. Adesso sto più tranquilla, le crisi di ansia non ce l’ho più, ma in compenso, forse a seguito di un trasloco, ho da circa una settimana un dolore costante al petto (zona alta centrale e qualche volta a sinsitra). Il dolore può essere acuto e fastidioso o più simile a una sensazione di pressione sul petto. Generalmente dovresti avvertirlo solo quando respiri o ti muovi. Quello strano dolore al petto : cosa sapere.


Per alcuni è una sensazione quasi impercettibile, per altri un fastidio che inizia ad affliggere le giornate e reca ansia al paziente. Provate un forte dolore al petto e non sapete a cosa è dovuto? La prima cosa a cui si pensa di solito è un infarto o un problema cardiovascolare.


In realtà, le cause del dolore allo sterno possono essere la conseguenza di diversi disturbi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari