giovedì 19 luglio 2018

Dott valter longo dieta

La dieta del digiuno terapeutico del prof. Fare periodi di giorni di dieta mima digiuno ogni 1-mesi. Per stare meglio e vivere più a lungo il nostro organismo avrebbe bisogno, di tanto in tanto di piccoli periodi di digiuno che lo stimolerebbero a rigenerarsi, rafforzando il sistema immunitario. La frequenza riguardo se e quando fare la dieta mima digiuno deve essere consigliata dal medico o biologo nutrizionista in base a indicazioni derivanti da studi scientifici, dalle condizioni di salute e dall’età dei pazienti.


Una dieta sana ed equilibrata dunque può migliorare la qualità della nostra vita , e non si esclude la possibilità di applicare in futuro La DM in abbinamento alle terapie standar per la cura di patologie.

Prolon in collaborazione con il Prof. Dopo il mio primo articolo sullo schema della dieta mima-digiuno senza usare il kit della società L-Nutra, ci sono stati altri esempi su siti italiani di schemi di dieta mima digiuno. Longo è professore di gerontologia e scienze biologiche e direttore del Longevity Institute presso la University of Southern California.


Valter Longo propone una dieta periodica che mima gli effetti del digiuno totale. Dieta Mima Digiuno ( Dr. Longo ): un esempio e uno schema chiaro su come farla.


Un esempio di menù della dieta mima digiuno. La foto rappresenta il menu di una cena.

Approfondimento chiaro e preciso sulla dieta mima digiuno messa a punto dal Dott. La Dieta Longo ci cura con il cibo, rivoluzionando il nostro rapporto con esso. Nel suo libro si legge appunto come, con il menù che vedremo di seguito, si può arrivare a perdere peso in modo veloce e duraturo.


Qual è il segreto per vivere sani a lungo? La frase è proprio quella riportata sopra, cioè “credo che la cosa migliore sia mangiare tutto nella giusta misura”. Il momento della verità scocca alle otto e mezzo. Alcuni alimenti che compongono il kit della dieta mima-digiuno, venduta al prezzo di 1dollari. Ma non disponibile in Italia.


Domenica ottobre il programma televisivo Le Iene su Italia ha proposto un servizio di Nadia Toffa sulla dieta mima-digiuno messa a punto da Valter Longo. Cosa mangerà l’ideologo del digiuno? Secondo l’esperto bisogna evitare di mangiare troppe proteine, zuccheri e carboidrati, poiché gli alimenti ricchi di queste sostanze accelerano il processo di invecchiamento. Innanzitutto volevo fare una premessa, a mio parere il metodo, nonostante le indubbie referenze professionali del ricercatore Dott. Oltre ad una spiegazione accessibile dei risultati a cui è arrivato lo scienziato calabrese con i suoi esperimenti su lieviti e topi di laboratorio, il libro spiega anche come intraprendere la dieta Mima Digiuno con successo.


Longo sa bene come funziona la nostra fisiologia ma si limita a dare piede e ad incoraggiare una mezza verità, viziata dalla solita sponsorizzazione degli sponsor che lo finanziano. VALTER LONGO DIETA – Mangiare poco e sano fa più bene di quanto si possa immaginare: può allungare la nostra aspettativa di vita oltre ogni più rosea previsione. La differenza tra questa dieta e molte altre diete alla moda (o che hanno raggiunto la stessa popolarità) è che la dieta del dott Longo non serve a dimagrire, ma al rinnovamento cellulare.

Di recente, il ricercatore ha pubblicato anche in Italia il suo libro La Dieta Della Longevità, dove introduce per sommi capi anche la Dieta Mima-Digiuno. C’è il rischio di prendere queste istruzioni al pari di uno dei tanti approcci alimentari che vanno e vengono a seconda della moda e delle tendenze del momento. Il suo ideatore è il dottor Valter. Esiste e si chiama dieta mima digiuno.


Insomma, una dieta mediterranea alleggerita di pane e pasta e spostata verso le verdure e il pesce. Il primo assioma del Dr. Longo , direttore del Longevity Institute della University of Southern California, rivede sostanzialmente il valore delle proteine.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari