Il notiziario viene creato dal nostro algoritmo di classificazione automatica di testi con le ultimissime novità dai quotidiani e le agenzie di stampa online italiane. Come tutti gli anni, una delle sessioni inaugurali è stata dedicata ai tumori del colon-retto. Presentati gli aggiornamenti relativi agli studi APHINITY e FeDeriCa. I dati dello studio APHINITY si riferiscono al follow up di sei anni su pertuzumab in aggiunta a trastuzumab e chemioterapia come terapia adiuvante – dopo l’intervento chirurgico – nelle pazienti con tumore mammario HER-positivo in fase precoce. Car-T a doppio bersaglio, capaci di colpire le cellule tumorali attaccandole in due punti (invece che in uno), e Car-Nk (Natural killer), che si ottengono a partire da staminali pluripotenti indotte che vengono dapprima ingegnerizzate e poi selezionate in modo da ricavare cellule armate contro la malattia, non.
Negli ultimi mesi i tumori del fegato sono stati al centro del dibattito scientifico, grazie a tre appuntamenti internazionali cui ha preso parte anche la dottoressa Lorenza Rimassa, Vice Responsabile dell’Unità Operativa di Oncologia medica e Responsabile della sezione Tumori Apparato Gastroenterico di Humanitas.
Quattro studi di fase iniziale presentati al meeting sono stati illustrati alla stampa come apripista di “un’immunoterapia cellulare di seconda generazione, che si sforza di superare i limiti dei prodotti già disponibili” contro alcune forme di leucemia e linfoma, e di ampliarne l’appliazione ad altri tumori del sangue, fra cui il. E per ora la diagnosi precoce si riesce a fare solo su chi ha. Pembrolizumab è stato approvato da AIFA e rimborsato dal Servizio Sanitario. Lo score rappresenta una novità da impiegare nella pratica clinica, in quanto è facilmentecalcolabile senza la necessità di un ulteriore dispendio economico”, aggiunge Arsela Prelaj, oncologo medico dedicato allo studio e alla cura dei tumori toracici presso la stessa Struttura e dottoranda in Bioingegneria presso l’Università. INVALIDITA’ INPS – La novità comunicata dall’INPS riguarda quindi le donne sane, portatrici della delle mutazioni BRCAe BRCA, che scelgono la chirurgia di riduzione del rischio (unica vera prevenzione possibile per il tumore alla mammella, all’ovaio e all’utero): esse si vedranno riconosciuta, se lo richiederanno, una determinata.
Immagine, i campioni di pelle di pazienti con lupus mostrano una maggiore attività nei geni del sistema immunitario. Nell’ultimo decennio, gli scienziati hanno scoperto che il blocco di un regolatore chiave del sistema immunitario ha contribuito a scatenare le difese naturali del corpo contro diverse forme di cancro, aprendo una nuova era di immunoterapia del cancro. La scienza progredisce: novità sul tumore ovarico rivelate a seguito di una ricerca pubblicata sul “International Journal of Cancer”.
Infatti che sia primitivo o metastatico, sarebbe causato da un gruppo di geni che si trovano all’interno di due regioni cromosomiche.
Ci sono novità sui tumori maligni:. Scoperta una terapia contro il cancro alla prostata Un team di ricercatori svizzeri e italiani ha identificato il meccanismo alla base dello sviluppo del tumore alla prostata. Tumore al pancreas: nuove scoperte per garantire diagnosi precoce - newsitaliane. I ricercatori hanno scoperto due marcatori che potrebbero consentire una diagnosi precoce di questa patologia. Novità per il tumore alla vescica I risultati della sperimentazione su Pazopanib.
Un farmaco molecolare, pazopanib, è in grado di ostacolare la formazione dei vasi sanguigni che alimentano il tumore della vescica, bloccandone la crescita e in alcuni casi anche riducendone la massa. Grazie ai nostri clienti abbiamo raccolto in quattro settimane in punti vendita aderenti 3. AIRC per contribuire al finanziamento della ricerca sul tumore al seno. Lotta ai tumori : tutte le novità in campo oncologico. Arrivano dall’Asco, il più importante congresso mondiale di oncologia.
Vediamo tutte le notizie odierne. Francesca Pesce, anni, traduttrice freelance, mamma di un ragazzo di anni, donna effervescente, in alcuni momenti dalla personalità debordante, impegnata nell’associazionismo, due anni fa scopre di avere un tumore del pancreas e di essere portatrice di una mutazione nativa BRCA2. Tumore al seno: novità per le pazienti ad alto rischio di ricaduta di MARIA TERESA BRADASCIO. Foto di fernando zhiminaicela da Pixabay.
Durante il San Antonio Breast Cancer Symposium sono stati. Questa diversità riguarda le dimensioni del tumore , l’eventuale interessamento dei linfonodi, la sensibilità ad alcune cure ormonali, l’escrezione di certe proteine tipiche di determinate forme tumorali. Ma oggi c’è una nuova arma che aiuta a combatterle.
Si chiama niraparib: è stato di recente approvato dall’Agenzia del farmaco ed è rimborsato dal Sistema sanitario nazionale.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.