giovedì 1 agosto 2019

Gianfelice facchetti

Hanno scelto per noi, i colori del cielo e della notte. Se no che gente saremmo. Una colonna del calcio italiano, una. Un cuore diviso in due per lui che è un super interista, ma che è comunque legato affettivamente al club granata che con i propri tifosi ha scelto di inserire il nome del padre Giacinto nel Museo della Leggenda Granata, dedicando una mostra.


I sintomi sono bizzarri: appena si avvicina un pallone senti il bisogno irrefrenabile di palleggiare. GIANFELICE FACCHETTI.

Poche notti fa ho visto in tv una vecchia puntata della “Domenica Sportiva”, in cui papà era ospite insieme con Sandro Mazzola e Alberto Sordi. Gianfelice Facchetti. E dei suoi miti DIEGO VINCENTI. Doppio appuntamento, che coniuga calcio e cultura, mercoledì giugno all’Antico Porto di Classe. La grande illusione di Conte.


Tutte le Challenge che ho realizzato sino ad oggi, Baby Food Challenge, Pizza Challenge, Prova a non Ridere, Riskia il Gusto, Whisper Challenge. Le citazioni e frasi più popolari e conosciute. Il gennaio debutta a Milano “La tribù del calcio”.

Questo il suo ricordo sul padre Giacinto, scomparso tredici anni fa. Arpino è stato il mio padrino di. In particolare si è soffermato sul mercato di gennaio, su Conte, sulla coppia di attacco formata da Lukaku – Lautaro e sulla lotta scudetto. Per celebrare i 1anni dalla fondazione della squadra nerazzurra, il volume ripropone i momenti salienti, i personaggi fondamentali, calciatori, allenatori e presidenti che hanno reso.


Sul mercato nerazzurro Normale che un tecnico voglia subito la rosa al. Cosa direbbe su padre di questa nuova Inter di Conte e Marotta? Ho saputo che all’epoca quando Marotta era all’Atalanta pensava di portarlo a Milano. Il figlio d’arte ha giocato a Zingonia per quattro anni da ragazzino, dopodichè è stato dalle nostre parti con le maglie dei dilettanti e non dimentica la società di Antonio Percassi: “Alle spalle della squadra c’è molto altro.


Lo sport che emoziona. Storie di calcio che riemergono dal passato e ancora oggi sanno parlare al cuore delle persone. Una serie di elementi ritornano sempre.


Intervistato da Tuttosport ha parlato dei nerazzurri, ma anche del suo legame con la squadra granata. A parte la mia amata Inter, io provo una simpatia speciale per il Toro. E per motivi sia personali sia familiari. Nel mondo, poi, Inter in maniera particolare. Scene e costumi Vittoria Papaleo.


Figurine e immagini di scena Fabrizio Melegari. Disegno luci Matteo Cavenaghi.

Attore, drammaturgo, regista ha raccontato il padre Giacinto, uno.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari