mercoledì 27 novembre 2019

Stasi definizione

Stasi definizione

Ristagno o rallentamento della circolazione di fluidi organici. Sstasi: Secondo elemento di composti, particolarmente attivo nel l. Leggi la voce STASI LINFATICA sul Dizionario della Salute. STASI LINFATICA: definizione , ultime notizie, immagini e video dal dizionario medico del Corriere della Sera.


Stasi significato filosofico. Traduzione del vocabolo e dei suoi composti, e discussioni del forum. Definizione di stasi dal Dizionario Italiano Online. Significato di stasi.


Traduzioni di stasi Traduzioni stasi sinonimi, stasi antonimi. English: lull, stasis, stagnant, stagnation. La stasi venosa periferica, in genere agli arti inferiori, è determinata da insufficienza delle valvole venose che si trovano lungo il decorso di tali vasi (in genere piccola e grande safena), e hanno la funzione di favorire il deflusso del sangue verso il cuore e impedire che refluisca nelle vene in direzione periferica.


Stasi definizione

Tutte le definizioni di STASI Come accennato in precedenza, vedrai tutti i significati di STASI nella seguente tabella. Si prega di sapere che tutte le definizioni sono elencate in ordine alfabetico. Frasi con stasi Vedi anche la pagina frasi con stasi per una lista di esempi. In medicina, ristagno o rallentato circolo di un liquido, umore. STASI: definizione , ultime notizie, immagini e video dal dizionario medico del Corriere della Sera.


Termine introdotto dal fisiologo W. Al momento, che io sappia, gli unici sintomi sono una certa fatica a respirare durante periodi stressanti. Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze. EN) Estasi, su Enciclopedia Britannica, Encyclopædia Britannica, Inc. Nel diritto processuale, s. Dermatite da stasi : prurito, essudazione e croste La dermatite da stasi è una condizione cutanea dovuta ad un’infezione che va ad intaccare la parte inferiore della gamba.


Stasi definizione

A questo sicuramente si assoceranno prurito, sudorazione, croste ed infiammazione. Prendo una capsula al giorno da anni. Scopri il significato del termine medico STASI sulle pagine del dizionario di abcsalute. Sfoglia parole milioni e frasi in tutte le lingue. Generalmente, si associano a tale condizione anche un senso di pesantezza agli arti inferiori con dilatazione e decorso tortuoso delle vene , accentuati dal calore.


Hoepli Italiano-Inglese. DIZIONARIO ETIMOLOGICO ONLINE Home - Informazioni - Abbreviazioni - Contatti: RICERCA. Molti vizi valvolari portano al polmone da stasi , ma in particolare la stenosi mitralica: è in questa valvulopatia che si verifica difficoltoso passaggio della colonna sanguigna attraverso il pertugio atrioventricolare (valvola mitralica), determinandosi stasi a monte delle vene polmonari. Si ha così congestione nel contesto del tessuto. Il fegato da stasi è la conseguenza dello scompenso di cuore.


Stasi definizione

Si manifesta con segni particolari che sono espressione della sofferenza del lobulo epatico.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari