mercoledì 12 agosto 2015

Colon trasverso

Miglior Prezzo Garantito! Con foto e descrizioni dettagliate. Prenota ora con Booking. Vasta scelta e ottimi prezzi! Leggi i giudizi e prenota subito!

Navigazione facile e veloce. Spesso il colon trasverso , nella sua parte più de. COLON DESTRO Il colon destro è costituito dal Cieco e dal colon ascendente, il quale si continua nel colon trasverso a livello della flessura epatica. Dalla faccia mediale del cieco si distacca l’Appendice vermiforme.


Ptosi del colon trasverso e intestino irritabile. Una volta conseguito il raddrizzamento della ‘V’ del colon trasverso , e quindi il suo accorciamento, è possibile stabilizzare, ed anche accentuare, la configurazione del colon trasverso , mediante la pressione, esercitata dall’infermiere, in regione sovra ombelicale centrale (Fig. A-B).


Vediamo, quindi, come riconoscere l’infiammazione del colon.

Il mesocolon trasverso è un’ampia piega del peritoneo che unisce il colon trasverso alla pare­te posteriore dell’addome. Esso presenta una linea di attacco alla parete addominale posteriore che risulta tesa trasver­salmente tra i margini laterali dei due reni, con direzione obliqua da destra a sinistra e dal bas­so in alto. Cosa è il colon trasverso ? Il colon trasverso , o traverso, è il proseguimento del colon ascendente.


Infiammazione colon ascendente. Il colon ascendente è una parte dell’intestino crasso e si trova sul lato destro del corpo, proprio sopra al fegato. Il dolore nel lato destro del corpo, in prossimità del fegato, può essere indice di molti disturbi differenti pertanto una diagnosi differenziale è difficile da fare. Una lesione a livello del colon trasverso o comunque distante dal retto , può causare feci collose ma.


Traduzioni in contesto per colon trasverso in italiano-inglese da Reverso Context: Ora, andiamo al colon trasverso. Parte principale e porzione media dell’intestino crasso fra il cieco e il retto. Il dolore al colon può manifestarsi sia nel lato destro sia nel lato sinistro e potrebbe essere indice di diverse condizioni patologiche, prima tra tutte la sindrome del colon irritabile, ma ce ne sono molte altre come vedremo nel corso dell’articolo. Il colon o intestino crasso si estende è la parte terminale dell’intestino, si estende dall’intestino tenue all’ano e comprende il ceco il colon ascendente, il colon trasverso , il colon.


Il colon è ulteriormente diviso in sezioni: Ascendente, Trasverso , Discendente, Sigmoideo. Tra l’intestino tenue e il crasso c’è una zona chiamata intestino cieco che spesso provoca dolore, soprattutto a livello della valvola ileo-cecale. Questi ultimi due segmenti sono contenuti all’interno del bacino e, attraverso il retto , consentono la comunicazione con l’ambiente esterno mediante l’ano.

La funzione del colon è quella di permettere la formazione delle feci e di convogliarle verso l’esterno. Per il carcinoma del colon trasverso il tipo e l’estensione dellaresezionedipendonodall’esattaubicazionedeltumo - re. I tumori colon trasverso rappresentano circa il dei tumori del colon - retto.


Cancro del colon trasverso. Il muscolo trasverso dell’addome è un grande muscolo che si trova sotto i principali muscoli addominali ( retto dell’addome), quelli che vedi quando sei magro e tonico. La sua funzione principale è di aiutare il controllo della spina dorsale e della respirazione.


Il colon è un tubo muscolare e mucoso lungo circa m, articolato in quattro sezioni: colon destro o ascendente, trasverso , si nistro o discendente, sigmoideo (o sigma). Non tutti sanno che il mal di schiena può non essere legato esclusivamente ad una patologia della colonna vertebrale o ad una scorretta postura assunta nel corso degli anni. Colon e dolori alla schiena.


Vi possono essere infatti delle cause meno evidenti ma che vanno ad influenzare in maniera altrettanto consistente la percezione del dolore. Medicina OnLine L’ intestino è l’ultima parte dell’apparato digerente ed è un tubo di diametro variabile con pareti flessibili, ripiegato più volte su se stesso e lungo circa – metri in tutto. Nell’intestino tenue, ad esempio il morbo di Crohn.


A livello del colon trasverso , ad esempio un carcinoma, stitichezza, la diverticolite. Retroperitoneale, aneurisma dell’aorta oppure una linfadenopatia. Percentuale attesa dei soggetti che si ammalano in Italia di cancro del colon - retto entro i anni 4- 2.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari