Risparmia e Rilassati con i Nostri Sconti! Le cause della perdita di peso non intenzionale sono diverse e possono essere di origine psicosociale o di natura organica. Spesso l’identificazione della causa è facile, mentre in alcuni casi è necessario andare a indagare più a fondo per capire dove risieda l’origine di questo disturbo. Se stai perdendo peso velocemente senza dieta e senza esercizio fisico potrebbe infatti essere il segnale di un problema di salute. In questo approfondimento vedremo quali sono le possibili cause di un dimagrimento inspiegabile.
Innanzitutto chiariamo quando è il caso di parlare di una perdita di peso ingiustificata.
Hai perso peso senza essere a dieta? Ecco otto possibili cause. La presente guida non intende in alcun modo sostituirsi al parere di medici o di altre figure sanitarie preposte alla corretta interpretazione dei sintomi , a cui rimandiamo per ottenere una più precisa indicazione sulle origini di qualsiasi sintomo.
Anche un problema al pancreas, che produce gli enzimi che aiutano la digestione, potrebbe comportare a un dimagrimento improvviso, osserva Jamile Wakim-Fleming, gastroenterologa presso la Cleveland Clinic, che a tal proposito consiglia di fare attenzione a sintomi quali dolori addominali, feci chiare o nausea dopo l’assunzione di cibi. Dimagrire è bello, ma se si perdono chili senza che la nostra dieta abbia subito variazioni, aldilà della nostra volontà e in modo oltremodo rapido, allora è il momento di interrogarsi seriamente sulle cause della perdita di peso. Quest’ultima è una situazione che merita maggiori attenzioni perché le cause sottostanti possono essere molto gravi.
Molto spesso, quando si ha una perdita di peso in maniera veloce e senza apparenti motivi, sussiste il pericolo che questa sia il segnale di spia di una malattia sistemica che può avere risvolti anche piuttosto gravi. Sconto fino al Slim4vit - toglie i chili superflui dopo ciclo!
La perdita di peso (anche calo ponderale, calo di peso, dimagrimento o dimagramento) è un evento che può avere connotazioni fisiologiche o patologiche. In molti casi il calo di peso è semplicemente legato a una volontaria modifica del proprio regime alimentare per fini salutistici o estetici. Il dimagrimento è associato, in termini medici, ad una perdita di peso corporeo. Ciò può avvenire sulla massa magra o sulla massa grassa. E’ proprio quest’ultimo generalmente il più preoccupante, dato che va ad intaccare i muscoli, i depositi minerali, i tessuti connettivi, eccetera).
Inizialmente non da sintomi , ma con il passare del tempo potrebbe causare dolori addominali, cattiva digestione e perdita di peso. Queste sono le cause principali che potrebbero portare ad un dimagrimento improvviso, senza dimenticare anche le grandi situazioni di stress. Le cause che possono provocarlo sono diverse anche se quelle psicologiche sono tra le principali. Ed è per questo , che se anche bisogna pazientare un po’ per vedere dei risultati, è sempre meglio affidarti ad un medico, oppure limitare solo la quantità di ciò che mangiamo, senza privarci di a, almeno così saremo sicuri di non correre nessun rischio.
Possibili cause di un dimagrimento troppo veloce. Un’improvvisa e importante perdita di peso, senza apparente motivo, senza che abbiate seguito una dieta o fatto degli esercizi per dimagrire , è un motivo di preoccupazione per il quale dovreste consultare il vostro medico. Questo potrebbe essere rientrare tra i sintomi del cancro al pancreas, allo stomaco, all’esofago o ai polmoni. Come Riconoscere i Sintomi della Leucemia.
La leucemia è un tumore del sangue che colpisce i globuli bianchi, i quali in genere hanno il compito di combattere le infezioni e le malattie. I sintomi della celiachia: segnali evidenti per una diagnosi sicura e immediata. Diarrea, gonfiore intestinale, mal di testa e dermatiti. Non riesco a dimagrire : cause.
Le cause per cui fatichiamo a scendere di peso, arrivando a un punto bloccato della situazione, hanno natura differente e vanno analizzate nello specifico per poter comprendere al meglio le cause.
Inappetenza o perdita di appetito - sintomi , cause e rimedi naturali. Dimagrire senza essere a dieta: accelerare il metabolismo Il metabolismo lento è il primo nemico in fatto di peso corporeo. Per accelerare il metabolismo è sufficiente correggere il modo di alimentarsi, cercando di mangiare poco ma più spesso.
Cause dimagrimento anziani. A volte, nelle persone anziane si manifesta un improvviso dimagrimento. Quali sono le cause della perdita di peso? Pubblicato in Rimedi Naturali.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.