I tumori del colon-retto sono i più frequenti. Patologie intestinali : Gli individui con lunga storia di colite ulcerosa o di morbo di Crohn hanno un alto rischio di sviluppare un tumore del colon-retto. Obesità, fumo e vita sedentaria possono accrescere il rischio di sviluppare un tumore del colon-retto. Negli ultimi due decenni, secondo i dati resi noti, sono aumentate le diagnosi di tumori al colon. Il colon è la parte terminale dell’ intestino.
Si divide il quattro sezioni: colon ascendente, traverso, discendente e sigma.
Si dimostra particolarmente frequente nei soggetti in soggetti. Quali sono le cause del tumore all’ intestino (colon)? Il tumore dell’ intestino è caratterizzato dalla crescita incontrollata di cellule, localizzate nel tratto digerente. Tumore dell’ intestino : di che si tratta?
I sintomi dipendono dal tipo e dalla posizione del tumore. Tutti i tumori hanno origine da una cellula. Secondo quanto affermato dalla Clinica Clevelan la presenza di sangue nelle feci è uno dei sintomi più rilevanti di tumore al colon-retto.
Anche se si tratta di un sintomo che può essere dovuto a varie patologie, la sua comparsa può allarmarci riguardo alla presenza di un tumore dell’ intestino. Il carcinoma del colon-retto è il terzo tumore per frequenza nel sesso maschile e il secondo nel sesso femminile.
Come tutte le forme di tumore , anche questa è dovuta ad una proliferazione incontrollata delle cellule di questo organo. Anche una inusuale stanchezza o la sensazione di non avere abbastanza fiato, sono dei sintomi del tumore dell’ intestino. In certi casi il tumore può provocare un blocco dell’ intestino. Sintomi, decorso, complicazioni. Un sintomo frequente è il dolore.
Questi tumori possono trasformarsi in cancro maligno dopo un certo periodo di tempo. La maggior parte dei cancri del colon-retto iniziano come polipi ( tumori anormali) dentro al colon o al retto. In ogni modo, la presenza di sangue nelle feci va sempre chiarita da un. Questa è la caratteristica comune a tutte le forme di tumore.
Esistono tuttavia differenze, anche significative, tra un tumore e un altro a seconda degli organi o dei tessuti in cui si sviluppa. Quasi tutte queste neoplasie sono rappresentate da linfomi non Hodgkin con aspetto istologico diffuso a grandi cellule di derivazione T-cellulare. Risulta chiaro, quindi, che mantenere l’ intestino in forma equivale a mantenere il benessere generale del nostro corpo, un fatto che dovremmo tenere sempre a mente.
Questo è un altro dei sintomi di cancro del colon o del colon-retto: dolore all’addome, crampi, nausea o vomito. Questo di solito significa che il tumore si è diffuso oltre l’ intestino e potrebbe aver raggiunto lo stomaco. Sfortunatamente, questa malattia non mostra sintomi chiari ed evidenti per rilevarla dall’inizio. Il tumore al colon è una delle più frequenti cause di morte per neoplasia del mondo. La neoplasia intestinale nel cane è una forma di tumore maligno che spesso colpisce altri organi interni, come lo stomaco e il retto.
Nella maggior parte dei casi, i cani più soggetti alla comparsa di questa malattia, dall’esito spesso drammatico, sono anziani o hanno più di sei anni di vita. L’ostruzione intestinale può essere causata da molte malattie, comprese aderenze, ernie e tumori.
L’ intestino può essere infiammato o meglio, irritato, per cause psicosomatiche. Cause genetiche e immunitarie sono invece alla base dell’infiammazione intestinale presente nella rettocolite.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.