venerdì 26 gennaio 2018

Massa nel colon

Prenota il tuo Hotel a Massa online. Paga in hotel senza costi extra. Vasta scelta e ottimi prezzi! Leggi i giudizi e prenota subito! Navigazione facile e veloce.


Con foto e descrizioni dettagliate.

Sintomi del tumore al colon con sede nel colon discendente e nel sigma. Tumore al colon – Sintomi e segni. La sintomatologia del tumore al colon varia a seconda della stadiazione della malattia e dalla sua localizzazione. Le lesioni tumorali che si sviluppano nel colon destro sono generalmente di grandi dimensioni e hanno la tendenza a sanguinare con facilità. Si dimostra particolarmente frequente nei soggetti in soggetti.


Una massa rilevabile a livello addominale può indicare la presenza di un organo ingrossato, un vaso dilatato (), una massa fecale o un processo neoplastico. Durante la prima fase del cancro del colon (fase I) di solito non ci sono sintomi. Questi appaiono solo durante le fasi successive (fasi II, III), quando la massa tumorale comincia a crescere e provoca ostruzioni o invade organi adiacenti.

I sintomi del cancro del colon includono: Melena (sangue nelle feci). Si è ampiamente parlato nel sito della sindrome del colon irritabile, che riconosce alla sua base un’alterata motilità del colon. Il tumore del colon si verifica quando le cellule in una certa area del corpo si dividono e si moltiplicano troppo rapidamente. Questo provoca la formazione di una massa del. TUMORE DEL COLON : CHE COS’E’, COME SI CONTRAE, COME SI DIAGNOSTICA 2. Che cos’è il tumore del colon.


L’intestino è una sorta di tubo molto lungo (circa metri in media) suddiviso in intestino tenue, o piccolo intestino (a sua volta ripartito in duodeno, digiuno e ileo), e intestino crasso, o grosso intestino. Va detto che la pulizia periodica del colon è una pratica importantissima che può addirittura salvarci la vita. Sgomberare il colon e condurre una vita sana aiuta non solo a stare meglio ma induce serenità, migliora il sonno, aiuta il corpo ad emettere odori più gradevoli. I tumori del colon - retto sono i più frequenti.


La maggior parte di questi deriva dalla trasformazione in senso maligno di polipi, ovvero di piccole escrescenze inizialmente benigne, dovute al proliferare delle cellule della mucosa intestinale. Il bisogno di eseguire una pulizia del colon si basa sulla teoria che carne, altri alimenti non digeriti, farmaci, sostanze chimiche o di altra natura causino un accumulo di muco nel colon. Il carcinoma del colon - retto è il terzo tumore per frequenza nel sesso maschile e il secondo nel sesso femminile. Colon e cibo sono strettamente legati, così come lo sono colon e salute. Pulizia del colon : perchè è così importante?


Un colon pulito e funzionale non significa soltanto “andare di corpo ” significa anche assorbire i nutrienti necessari, facilitare la digestione, con conseguente benessere dell’organismo. EPIDEMIOLOGIA: Il cancro del colon - retto è la neoplasia più frequente dopo i tumori al polmone, alla prostata ed alla mammella.

In Italia si osservano annualmente circa nuovi casi ogni 100. Il colon è la parte terminale dell’intestino. Si divide il quattro sezioni: colon ascendente, traverso, discendente e sigma. La chemioterapia colpisce tutto il corpo e ha vari effetti collaterali.


Schemi di chemioterapia per il cancro del colon - retto. Intervento indicato per i tumori localizzati nella porzione di retto più vicina al colon. Lascia una ferita molto simile a quella della colectomia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari