Trova Mal Di Stomaco Rimedio. Mal di stomaco e cibi da evitare. Spezie e mal di stomaco.
Consumare cibi troppo speziati può stimolare la produzione dei succhi gastrici e, dunque, provocare reflusso acido e sensazione di bruciore. I cibi da evitare durante mal di stomaco. Il caffè occupa sicuramente la prima posizione della classifica.
Non pensate di passare al decaffeinato, infatti, anche quest’ultimo aggraverà il vostro dolore. Innanzitutto, soprattutto per coloro che soffrono di bruciore di stomaco ricorrente, bisogna modificare il proprio stile di vita. Sono assolutamente bandite le sigarette e il consumo di alcol. Potrà capitare che il nostro corpo non abbia proprio voglia di mangiare nulla: non mangiate, se non ve la sentite, oppure rifiutate quei cibi che istintivamente vi danno noia. In caso di gastrite la mucosa dello stomaco si trova in uno stato irritato o infiammato perciò è molto importante evitare i cibi che potrebbero causare ulteriori stress.
Queste indicazioni dietetiche sono valide sia per le forme sporadiche e più lievi di gastrite, sia per le forme più severe e croniche. E’ bene non consumare i legumi per evitare il meteorismo intestinale.