venerdì 24 giugno 2016

Gaviscon dopo i pasti

Serve proprio a prevenire il reflusso, oltre che a mantenere ciò che si trova nello stomaco, lontano dalla parete interna dell’esofago. Le dosi sono riferibili ad adulti e ragazzi sopra il anni d’età. Ho anni e dopo anni di inutili cure e agonie riprendo un ciclo di esoprazolo e di gaviscon per tappare il mio solito malore di reflusso gastroesofageo.


Gaviscon si trova in farmacia, in bustine. Modo di somministrazione. Per somministrazione orale.

Le compresse devono essere ben masticate (possono essere spezzate e masticate un po’ alla volta). Successivamente si può bere un po’ d’acqua. Avvertenze e Popolazioni particolari. Attenzione: non superare le dosi indicate.


Chieda al farmacista come eliminare i medicinali che non utilizza. Succede anche quasi tt i giorni ma mai ad ogni pasto. In alternativa si può prendere solo al bisogno. Adulti e bambini da anni in su: 5-ml dopo i pasti e la sera prima di andare a letto.


Bambini al di sotto dei anni: deve essere somministrato solo su consiglio medico.

Durata del trattamento. Se i sintomi non migliorano dopo sette giorni, il quadro clinico deve essere rivalutato. Tamponano in modo efficace l’acidità gastrica e in questo modo aiutano a ridurre lo stimolo lesivo a cui è esposto l’esofago durante un episodio di reflusso. Consulti il medico se i sintomi peggiorano o non migliorano dopo sette giorni di trattamento, se il disturbo si presenta ripetutamente o se nota un qualsiasi cambiamento recente delle sue caratteristiche. In particolar modo, in gravidanza l’assunzione di quest’antiacido non deve essere superiore ai giorni, salvo diversa prescrizione medica.


TENERE GAVISCON FUORI DALLA VISTA E DALLA PORTATA DEI BAMBINI. Poi ho scoperto il gaviscon in forma liquida (sciroppo) un pò. Sopra a questa fascia di età invece, l’uso consigliato è di 5-ml dopo i pasti e poco prima di andare a dormire. Adulti e adolescenti (12–anni): 1– bustine monodose dopo i pasti e al momento di coricarsi. Agitare la sospensione prima dell’uso.


Anziani: non è necessario modificare le dosi per questa fascia d’età. Oltre mesi : ml dopo ogni pasto 4. Trattamento dei sintomi del reflusso gastro–esofageo correlati all’acidità, quali rigurgito acido, pirosi e indigestione, ad esempio dopo i pasti o durante la gravidanza. Se è allergico al sodio alginato o al sodio bicarbonato o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6). Se i sintomi persistono dopo giorni, consulti il medico. Non usi il medicinale per trattamenti protratti.


Assumere 2-compresse dopo i pasti e prima di andare a dormire. E’ possibile romperle e assumerle un po’ alla volta e, successivamente, si può bere dell’acqua.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari