lunedì 5 giugno 2017

Bruciore centro petto

Bruciore al petto : possibili cause e rimedi. Ecco quali sono sintomi e possibili rimedi. Analizzando infatti i sintomi che accompagnano il bruciore possiamo capire quale potrebbe essere il disturbo che lo causa. Come abbiamo appena accennato, nella maggior parte dei casi il bruciore al petto è sintomo di disturbi di natura gastrointestinale.


La sensazione di bruciore al petto in genere si localizza nella parte centrale del torace , talvolta può riguardare sia la parte destra che sinistra del petto , o tutta la sua estensione, e talvolta ancora la sensazione può estendersi al collo, alla gola ed alla schiena.

Come già anticipato, il bruciore al petto può essere dovuto a cause di natura molto diversa. Esso è molto diffuso, ed è anche facilmente riconoscibile. A volte, il bruciore degenera in delle vere e proprie fitte al petto , oppure in un dolore costante e diffuso, che si ‘irradia’ anche alle zone circostanti di schiena e collo. Poiché la sensazione di bruciore al petto può essere un sintomo di una condizione grave, si consiglia di. Il bruciore al petto è meno frequentemente un sintomo correlato all’asma o agli attacchi di panico.


Caratterizzazione del dolore al petto localizzato a destra, sinistra o al centro. Quale che sia il processo patologico alla base, comunque, il dolore in questo caso si presenterà con le stesse caratteristiche. Innanzi tutto avrà una localizzazione peculiare, interessando solo una metà del torace quando il disturbo coinvolge un solo polmone o l’intera gabbia qualora fossero coinvolti entrambi gli organi.

Il bruciore retrosternale è un disturbo che si manifesta con una sensazione dolorosa ed urente che origina nel torace , dietro allo sterno, e si può irradiare al collo o alla gola. Il dolore che si avverte al torace può essere accompagnato da bruciore e da senso di oppressione al petto. Il bruciore di stomaco è una sensazione di fastidio o di dolore che dalla parte alta dell’addome sale verso il petto e spesso si manifesta dopo aver mangiato o dopo essersi sdraiati o chinati.


Può accompagnarsi a un sapore amaro in bocca – dovuto agli acidi gastrici che risalgono l’esofago – e a fenomeni di rigurgito. Il dolore toracico è un disturbo molto comune che può manifestarsi in diversi modi che vanno da una forte pugnalata a un dolore sordo. Qualche dolore al petto è descritto come schiacciamento o bruciore. In alcuni casi, il dolore si estende fino al collo, alla mascella e può irradiarsi posteriormente o verso una o entrambe le braccia.


A seconda della causa scatenante, lo stimolo doloroso può presentarsi come una fitta lancinante che dura un attimo, oppure come un diffuso senso di oppressione al centro del petto. Provate un forte dolore allo sterno o al torace e non conoscete la causa? Non è per forza un infarto! Ecco tutte le cause che provocano questo dolore.


Se avvertite dolore , pressione o fastidio al centro del vostro petto o bruciore al petto vostre braccia, schiena, mascella, collo o stomaco, accompagnati da respiro coro, sudore freddo, nausea, stanchezza per almeno minuti contattate immediatamente il o recatevi al pronto soccorso più vicino. Dolore al petto e alla schiena: l’infarto nelle donne. Un sintomo tipico dell’infarto che interessa specialmente le donne in età avanzata è il dolore al petto e alla schiena, che spesso si irradia anche alla mascella e al collo. Nei primi casi il dolore si manifesta come un bruciore alla parte alta dell’addome soprattutto quando lo stomaco è vuoto.


Il dolore al petto , inoltre, può essere causato da indigestione, gastrite, ulcera o reflusso gastroesofageo.

Nel caso di reflusso gastroesofageo, invece, la sensazione di bruciore è al centro del petto. Ho fatto già diverse analisi del sangue, ecg e tac e hanno sempre dato risultati positivi. Ho fatto anche il trattamento per eventuali problemi gastrici ma nulla il problema persiste. Buon giorno, mi chiamo Simone ho anni e vi scrivo per raccontarvi del mio problema in cerca di una. Il caso clinico reale.


Un paziente anziano, dopo una grande mangiata, a ferragosto, arriva al pronto soccorso, in preda a dispnea ed agitazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari