venerdì 23 giugno 2017

Mal di pancia diarrea e debolezza

Scopri di più su Yovis iscrivendoti alla newsletter! Senza glutine senza lattosio. Prendersene cura è fondamentale. Insieme al mal di pancia e alla diarrea possono presentarsi anche meteorismo, vomito e febbre, questi ultimi soprattutto in caso di infezioni intestinali.


Per curare la diarrea accompagnata dal mal di pancia è necessario scoprirne le cause, alcune risolvibili facilmente e in poco tempo, altre più complesse. Se tutto comincia con nausea e pancia in subbuglio: che cos’è?

Si tratta di gastroenteriti virali, colpiscono stomaco e intestino, caratterizzate da crampi addominali, diarrea , nausea e vomito. Le conseguenze di una pancia gonfia. Lo stomaco e l’intestino sono due organi che lavorano in sinergia: se funziona male il primo ne risente il secondo e viceversa.


Una cattiva digestione porta ad un cattivo assorbimento, pertanto le sostanze nutritive non sono più assorbite, con cattivo funzionamento di tutto l’organismo. Un’altra causa della diarrea liquida, più comune rispetto alla colite microscopica, è la presenza di virus: spesso questi agenti patogeni sono i principali responsabili degli attacchi di diarrea e di vomito, soprattutto in caso di influenza intestinale, tali da far correre verso il gabinetto. Quali sono le cause del colon irritabile? Dalle intolleranze alimentari? Perché ci alimentiamo in fretta senza badare al nostro benessere?


Oppure siamo affetti da Colite?

Stanchezza eccessiva e non giustificata. Invece i seguenti sintomi possono presentarsi frequentemente in entrambi i casi: sensazione di indigestione, gonfiore di stomaco,brontolio e gorgoglio allo stomaco, mal di stomaco, gas, evacuazioni dolorose, nausea, mal di schiena, stanchezza e spossatezza. Che cos’è la IBS E’ un’abbreviazione che indica la Sindrome da intestino irritabile.


Un cancro può anche causare sintomi come febbre, stanchezza estrema (affaticamento), o perdita di peso. Rigenera la flora con l’azione regolatrice Yovis: puoi scegliere il prodotto adatto a te. Le cause del mal di pancia possono essere tante e le più disparate. Qualcuno, poi, sperimenta periodi di diarrea alternati a periodi di stipsi.


E quasi sempre associati a sintomi non intestinali, come nausea, mal di testa e stanchezza insolita. Può succedere anche che la sintomatologia sparisca o si attenui per alcuni mesi. Scopri quali sono le intolleranze alimentari più comuni, i sintomi e le cause, quali test fare, quali sono le cure più efficaci e gli alimenti da evitare. In ambedue le malattie si ha mal di pancia , ma nel colon irritabile si ha più gonfiore addominale che nella colite spastica. La stanchezza cronica, soprattutto post-prandiale, è presente in ambedue le patologie, e pure presenti sono dei periodici attacchi di mal di testa.


Possono comparire malessere, stanchezza e debolezza fisica. Inoltre, vomito e diarrea persistenti possono provocare perdita di liquidi ed elettroliti, con ipotensione e tachicardia. Il reflusso, ovvero la risalita del contenuto dello stomaco dall’esofago, colpisce molte persone al giorno d’oggi. Avere il reflusso acido anche di notte può portare a dormire male , con conseguenze come sonnolenza diurna e stanchezza.


Fate attenzione soprattutto se la stanchezza è continua o se manifestate altri sintomi tra quelli di cui vi abbiamo parlato: ritenzione di liquidi, cattiva digestione, mal di stomaco, prurito… Ricordate: di fronte a un dubbio la cosa migliore da fare è rivolgersi al medico per un controllo completo. La vostra salute è la cosa più importante!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari