Cause e fattori di rischio. Quando ci viene detto di avere un cancro allo stomaco è naturale chiedersi cosa possa aver causato questa malattia, ma nessuno conosce le esatte cause. Quali sono i sintomi ? I sintomi sono variabili e, talvolta, piuttosto sfumati. In particolare, si può avere calo di peso (calo ponderale), dolore, nausea, inappetenza, anemia (da sanguinamento massivo o da microemorragie continuative), eruttazione eccessiva, sazietà precoce.
Come scoprire il tumore.
I suoi sintomi sono simili a quelli di normali disturbi gastrointestinali. Uno dei tipi di cancro che è molto difficile da rilevare è il cancro allo stomaco. Ciò si verifica quando le cellule tumorali hanno una crescita incontrollata nello stomaco. La diagnosi di tumore allo stomaco è spesso tardiva, poiché nelle fasi iniziali non ci sono sintomi dirimenti.
Con la diagnosi tardiva aumenta il rischio che siano già presentimetastasi in altri organi, il che preclude le forme di trattamento più efficaci e riduce notevolmente le possibilità di guarigione. Il cancro allo stomaco , conosciuto anche come cancro gastrico, è piuttosto comune in tutte le parti del mondo. E’ chiamato anche cancro gastrico, questo tipo di cancro è difficile da diagnosticare perché la maggior parte delle persone in genere non mostrano sintomi nelle prime fasi.