Buonasera Csaba , sta sera ho preparato le meringhe , però mi accorgo che dopo un po nel forno ci sono delle crepe. Cosa sbaglio secondo te? Premessa: io non ho mescolato i due tipi di zucchero, prima ho montato il semolato dopo di che ho incorporato lo zucchero a velo con la spatola, le ho lasciate in forno statico per un’ora, poi ventilato per un’altra ora e mezza perché non sembravano. Soffici come nuvole, ma screziate da un velo di cacao amaro - queste meringhe sono il perfetto finale per una cena in casa, da servire (anche nel barattolo) con il caffé, in salotto.
Preparatevi a vederle sparire in un attimo.
Ne resteranno, letteralmente, solo le briciole. Le meringhe possono essere ostiche e farci perdere la pazienza. Noi abbiamo testato moltissime ricette ma quella che adoriamo è quella della dolcissima Csaba , che non ci tradisce mai! Queste sono le meravigliose meringhe di Csaba dalla Zorza,buonissime e molto semplici da eseguire. Basta pesare gli albumi e aggiungere lo stesso peso di zucchero a velo e zucchero bianco.
La restante metà andrà incorporata lentamente agli albumi. Ha cominciato confezionando dei deliziosi tartufi al cioccolato ed ha proseguito presentando delle graziose meringhe ai lamponi. Separiamo i bianchi dai rossi.
Misceliamo lo zucchero. Meringata, la Pavlova, decorare e impreziosire torte e semifreddi! Ricordate le meringhe devono asciugarsi in forno non cuocere quindi è fondamentale non superare i 100° altrimenti la meringa perde il suo candore e si spacca. Stai cercando ricette per Il fondo di csaba meringhe ? Per le meringhe : Mentre realizzate le meringhe accendete il forno a 80° in modo che si riscaldi. Quando inizieranno a essere ben montati unite metà dello zucchero a velo vanigliato.
Trasferisci la meringa in una sac à poche con bocchetta liscia e crea sulla teglia dei nidi bianchi, del diametro di circa cm. Inforna e cuoci per minuti, poi togli dal forno e lascia raffreddate. Monta la panna con un frullino elettrico, aggiungila al centro di ogni pavlova e termina con i frutti rossi e un po’ di zucchero a velo.
Io ho realizzato meringhe di circa 6cm di diametro e hanno cotto circa 2h. Csaba nella sua ricetta indicava 1gradi ma dipende anche tanto dal tipo di forno quindi regolatevi di conseguenza. Ecco allora una ricetta tradizionale per preparare facilmente le meringhe a casa. Le ricette di Csaba : meringhe ai lamponi. Come fare le meringhe in casa: la ricetta per preparare le meringhe perfette.
A differenza di quelle all'italiana, in cui gli albumi vengono montati con uno sciroppo a 121° di acqua e zucchero, quelle alla francese vengono realizzate direttamente con albumi e zucchero solido e freddo, omettendo la fase dello sciroppo. Meringhe classiche e meringhe colorate in modo naturale.
Le creazioni di Csaba dalla Zorza. Guarda altre immagini sfogliando questa e altre gallerie fotografiche su Televisionando. Ora che abbiamo i nostri colori prepariamo la sac a poche con un beccuccio e procediamo a formare le meringhe colorate su una teglia ricoperta di carta da forno.
Voglio dare una forma di rosa ad ogni meringa , una volta riempita la teglia con tutti i colori, mettiamo in forno a gradi per minuti. Cibo fresco, stagionale e poco lavorato: la sfida per mangiare sano con Csaba Dalla Zorza. Nona lezione di cucina per la nostra splendida amica Csaba dalla Zorza che, per il suo bellissimo programma di cucina dal titolo La classe di Csaba in onda su Real Time, ci propone oggi la ricetta di un piatto tipico della tradizione gastronomica russa, cioè i blinis.
Nata e cresciuta a Milano, ha origini toscane e veneziane.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.