Tosse persistente diurna: si manifesta prevalentemente o esclusivamente durante il giorno. Una tosse associata al cancro del polmone può essere secca o umida. Può verificarsi in qualsiasi momento ed essere persino così grave da interferire con il sonno notturno.
Sintomi del cancro polmonare. Ci sono molti sintomi, oltre alla tosse persistente , associati al cancro del polmone. Se hai una tosse di questo tipo vai dal tuo medico, potrebbe essere uno dei sintomi del tumore ai polmoni.
Analizziamo le cause patologiche e quelle non patologiche che la scatenano ed i sintomi che si accompagnano nelle diverse patologie di base. Esaminiamo inoltre i rimedi farmacologici o naturali per eliminare il disturbo. Quella definita grassa si caratterizza per la presenza di muchi, anche chiamati espettorato o catarro. Il sintomo più evidente è la tosse secca accompagnata da sangue.
A volte si presenta muco dal colore rossastro. Se la tosse dura più di un mese e causa raucedine o voce grave, è bene rivolgersi ad uno specialista al fine di realizzare una serie di prove e scartare la possibilità che si tratti di tumore al polmone. Ma, se è vero che molte persone non riscontrano sintomi quando la malattia è allo stadio iniziale, c’è anche da dire che alcuni hanno un sintomo evidente, cioè la tosse cronica. Ci può essere una tosse persistente anche quando il tumore è relativamente piccolo’’ ha spiegato.
I segnali del tumore : dalla stanchezza alla febbre, dalla tosse al prurito.
Dolore persistente al torace: può intensificarsi con il respiro e con il variare della posizione assunta dall’individuo. Le cause possono essere, oltre al tumore , infiammazioni del pleura dovute a infezioni, ma anche a metastasi localizzate nelle ossa del tronco o nelle radici dei nervi. Può anche essere causata da malattia da reflusso gastroesofageo, tosse persistente o inalando sostanze irritanti nelle vie respiratorie. La raucedine correlata al cancro al polmone si verifica quando il tumore colpisce il nervo che controlla le corde vocali. Tosse secca persistente : cause e sintomi.
Come abbiamo già detto, la tosse segnala che qualcosa che non va nel nostro corpo. Generalmente, quando è persistente , può segnalare i primi stadi di una patologia, di una infiammazione o irritazione delle mucose, oppure di una infezione virale delle alte vie respiratorie. La TOSSE è uno dei sintomi più frequenti nei pazienti con tumore del polmone. Altri sintomi possibili. Tosse grassa: con espettorato e cioè produttiva, quindi con catarro.
Ecco utili rimedi. Il trattamento della tosse persistente mira all’eliminazione del fattore scatenante. Si agisce secondo dei livelli di gravità del fastidio, provando con dei rimedi , dal più blando, al più forte.
Sedativi, antisettici e fluidificanti. Un fumatore tossisce con frequenza a causa dei danni ai polmoni provocati dalle sigarette. Tuttavia, quando il tumore ai polmoni inizia a svilupparsi, è probabile che la tosse aumenti e diventi un disturbo cronico.
Stando così le cose, in considerazione delle molteplici cause di tosse produttiva, è evidente che non esista un’unica terapia della condizione “ tosse con catarro”, ma esista, invece, una precisa necessità di un puntuale e corretto inquadramento delle varie situazioni cliniche responsabili, alle quali far seguire la migliore terapia. Si parla di tosse persistente quando, a causa di patologie più o meno gravi, questo meccanismo di difesa che serve a liberare le vie aeree, cronicizza. Analizziamo quali sono le cause che possono determinare questo fastidioso sintomo diurno o notturno e come trattarlo dopo un’accurata diagnosi che identifichi la patologia di base.
Dolore – Il dolore è un sintomo raro per i tumori. Un dolore persistente e privo di altre cause può essere sintomo di tumore delle ossa. La tosse è il sintomo più comune di cancro al polmone.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.