mercoledì 2 settembre 2015

Linfonodi al colon

Il colon è la parte terminale dell’intestino. Si divide il quattro sezioni: colon ascendente, traverso, discendente e sigma. Sintomi del tumore al colon con sede nel colon discendente e nel sigma. I medici sono piuttosto preoccupati per l’aumento del numero di persone sotto i anni che sviluppano il cancro al colon al giorno d’oggi. Il tumore al colon - retto.


La diagnosi precoce e un buon trattamento possono incrementare le aspettative di vita di chi è affetto da questa malattia.

Se il tumore si ripresenta dopo il trattamento, si parla di recidiva. Il carcinoma del colon - retto è il terzo tumore per frequenza nel sesso maschile e il secondo nel sesso femminile. Si dimostra particolarmente frequente nei soggetti in soggetti. Il trattamento del tumore del colon - retto può essere indirizzato verso la cura o la palliazione. Tra i maschi si trova al terzo posto, preceduto da prostata e polmone ( di tutti i nuovi tumori), nelle femmine al secondo posto (), preceduto dalla mammella.


Incidenza del tumore al colon - retto Si stima che, ogni anno, in Italia si formulino circa 53. Scopri quali sono i cibi a. Per tumore del colon si intende la presenza e la crescita di cellule maligne nel colon o retto , le ultime parti dell’intestino prima dell’ano. Si tratta di uno dei tumori maligni più frequenti sia nell’uomo che nella donna e in alcuni casi può essere mortale.

La maggior parte dei cancri del colon - retto iniziano come polipi (tumori anormali) dentro al colon o al retto. Questi tumori possono trasformarsi in cancro maligno dopo un certo periodo di tempo. Da tempo si sa che questo scenario riguarda, per esempio, il tumore del pancreas. Oggi il tumore del colon - retto , come molti altri tumori, è curabile, specie se individuato in tempo, mediante controlli che previsti dal il sistema sanitario del nostro paese per i cittadini che hanno raggiunto i anni d’età.


Il tasso di sopravvivenza di cinque anni per le persone diagnosticate in questa fase è di circa l’per cento. N- LINFONODI REGIONALI. Le sedi favorite dalla diffusione metastatica sono i linfonodi regionali, il fegato, i polmoni e le ossa. Esame clinico con esplorazione rettale: per ricercare eventuali masse sospette. In Italia si osservano annualmente circa nuovi casi ogni 100.


La terapia di scelta del tumore del colon - retto è la chirurgia. L’intervento chirurgico consiste nell’asportazione di un tratto di colon e ricostruzione della continuità del canale alimentare. La chemioterapia rappresenta l’unica terapia nei casi di tumori in fase avanzata in operabile, mentre si associa alla terapia chirurgica per diminuire il rischio di recidive (trattamento adiuvante). Ogni anno decine di migliaia di casi di tumore al colon sono causati da una dieta scorretta.


Il fatto, di per sé, non è una novità, ma oggi uno studio pubblicato si JNCI Cancer Spectrum dai ricercatori della Tufts University è riuscito a stimare il numero di tumori che si potrebbero evitare seguendo un’alimentazione bilanciata: solo negli Stati Uniti sarebbero più di mila i casi di. Se un tumore del colon retto viene rilevato in tessuti od organi diversi si definisce: “cancro del colon retto metastatico” ed è una forma più grave di tumore. Le metastasi vengono denominate in base alla loro localizzazione: se si trovano nel fegato vengono chiamate “metastasi epatiche da cancro del colon retto “. In genere, per una diagnosi precoce del tumore del colon retto non si può far troppo conto sui sintomi, poiché, anche quando il tumore si è già sviluppato, questi restano il più delle volte sfumati e spesso sono aspecifici, cioè talmente simili a quelli di altre malattie intestinali, che la loro presenza non basta per fare diagnosi di.


La malattia è abbastanza rara prima dei anni e si manifesta più frequentemente dopo i anni.

La decisione sull'obiettivo da perseguire dipende da vari fattori, tra cui la salute del paziente, le sue aspettative e la stadiazione della malattia. Il caso di cui i ricercatori raccontano sulle pagine di Annals of Oncology è quello di un paziente con tumore al colon - retto e diverse metastasi. Tumore da amianto al colon.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari