giovedì 18 febbraio 2016

Dolore sotto lo sterno se premo

Se gravativo e prolungato, il dolore allo sterno può derivare da pneumotorace e pericardite acuta. Dolore allo sterno : le possibili cause. Spesso, quando si avverte dolore allo sterno la prima cosa a cui si pensa è l’infarto e naturalmente ci si allarma. Nessun bruciore però. Inoltre ho una sensazione di gonfiore e quando tocco o premo la zona mi duole.


Ho notato che non cambia se mangio o non mangio cose irritanti per lo stomaco. Ho un dolore allo sterno. Se premo mi fa male in corrispondenza della schiena.


Capita in molti casi che il dolore raggiunga anche il braccio destro o quello sinistro. In questo caso, potrebbe trattarsi anche di un’ulcera gastrica. Il dolore è centrale, proprio subito dopo la fine dello sterno. Lo zenzero può essere un ottimo alleato per trattare un’ulcera allo stomaco. Ricordate che il fastidio si avverte precisamente nella parte sinistra, sotto le costole e la sensazione è di bruciore.


Questo è il muscolo che separa la cavità addominale da quella toracica. Molti dei disturbi che causano un dolore addominale alla palpazione costituiscono delle emergenze mediche. Il sintomo peggiora con l’inspirazione, può diventare insopportabile con i colpi di tosse e rendere difficili i movimenti degli arti.


Anche l’infiammazione della cartilagine localizzata fra lo sterno e le costole (costocondrite) può scatenare dolore al petto: in questo caso il dolore è irradiato a tutto il torace e alla schiena. Tosse e starnuti risultano estremamente dolorosi. Generalmente insorge con dispnea e dolore toracico. Lo pneu-momediastino spontaneo è una rara entità clinica che difficilmente può essere osservata in pazienti pediatrici (5). L’embolia polmonare si osserva raramente in età pediatrica, può causare dolore toracico associato a tosse, emottisi, dispnea e tachicardia (6).


Avvertivo dolore allo sterno , stanchezza ed un battito particolarmente accelerato dopo una passeggiata oppure una nuotata, con senso di affanno. Ho anni, sesso femminile, da mesi sono oppressa da mal di schiena, che ora dopo una rmn accurata si è rivelato causato da ernie al disco lombari. Ciò include l’utilizzo di informazioni raccolte in precedenza sui tuoi interessi per selezionare il contenuto, elaborare i dati su quali contenuti sono stati mostrati, con quale frequenza o quanto tempo è stato mostrato, quando e dove è stato mostrato, e se hai intrapreso qualche azione relativa al contenuto, incluso per esempio cliccando. Tuttavia precedentemente avevo fatto esami.


Se il forte dolore allo sterno è circoscritto e appare in maniera improvvisa, poi, vengono valutate tra le cause possibili anche lo stress e gli attacchi di panico (che possono causare una sensazione di oppressione allo sterno ) oltre ai, certamente più banali e meno gravi, colpi di freddo. Irradiazione a braccio, mandibola, epigastrio e tra le spalle. Sudore freddo, nausea, vomito, senso di oppressione. Se il dolore allo sterno si manifesta dopo aver mangiato un lauto pranzo, allora potrebbe trattarsi di un problema alla cistifellea.


Cause di dolore toracico: problemi ossei, muscolari o nervosi. A volte il dolore allo sterno può essere dovuto a una lesione del torace per una caduta un incidente. Ehi Kristin, ho esattamente la stessa, che il dolore viene a ondate. Anche se premo con una mano sul petto, sento dolore sotto il mio sterno e non posso avere di nuovo per un mese.


Qualcuno sa cosa si potrebbe fare con esso? Cammino quasi anni con questo dolore sotto lo sterno. Ho lo sterno gonfio e duro, ma non provo alcun dolore. Prima si muoveva quando lo premevo, ma ora invece è gonfio e duro: vedo il rigonfiamento quando tolgo la maglia e quando alzo le braccia. Non ho grumi o nulla e non ho avuto nessuna perdita wiight così stavo solo mettendo giù a qualche tipo di usura, come io non ricordo un momento in cui posso aver inflitto un certo tipo di lesione.


Salve dottori sono una ragazza di anni. Racconto brevemente la mia storia. Il maggio mentre salivo le scale sono inciampata e ho battuto sugli scalini molto forte tutto il lato sinistro del corpo. Petto, costole sinistre.


Avuto dolore per una decina di giorni e poi è andato via.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari