venerdì 26 febbraio 2016

Dimagrimento improvviso tumore

Stai cercando un modo per dimagrire anche senza dieta o palestra? Un preparato naturale dalla formula combinata per aiutarti a perdere peso in modo rapido. Dalla scrittrice Myprotein Chiara Fichera, laureanda in Medicina e Chirurgia. Dimagrimento Improvviso. Una delle ossessioni moderne più diffuse!


Donne giovani o meno, ma anche sempre più uomini, fanno di tutto per veder scendere l’ago della bilancia. Nei casi peggiori la perdita di peso è uno dei sintomi della presenza di un tumore , soprattutto negli stadi avanzati. Cancro” (o tumore , o neoplasia) è il nome generico che identifica un gruppo di più di 2malattie in cui le cellule di una qualche parte del corpo iniziano a crescere in maniera incontrollata.


Anche se esistono molte tipologie di tumore , fondamentalmente si innescano tutti perché le cellule anomale crescono in maniera incontrollata. Le cause della perdita di peso non intenzionale sono diverse e possono essere di origine psicosociale o di natura organica. Spesso l’identificazione della causa è facile, mentre in alcuni casi è necessario andare a indagare più a fondo per capire dove risieda l’origine di questo disturbo. Anche un problema al pancreas, che produce gli enzimi che aiutano la digestione, potrebbe comportare a un dimagrimento improvviso , osserva Jamile Wakim-Fleming, gastroenterologa presso la Cleveland Clinic, che a tal proposito consiglia di fare attenzione a sintomi quali dolori addominali, feci chiare o nausea dopo l’assunzione di cibi. La dottoressa Wakim-Fleming spiega che il dimagrimento improvviso può essere dovuto anche ad un cancro.


Diversi tipi di tumori , così come un’ulcera allo stomaco o all’intestino, possono causare infiammazione o problemi di malassorbimento dei nutrienti con una conseguente perdita di peso. Tumori del sangue: quei sintomi che non dovreste sottovalutare. Con oltre 33mila nuovi casi diagnosticati ogni anno, i tumori del sangue si collocano al quinto posto della classifica dei più.


Una perdita di peso importante può essere il sintomo di un tumore del tratto gastrointestinale. Il dimagrimento , in caso di tumore , può verificarsi anche se il gatto. Dato che il tumore agisce sugli enzimi digestivi, è molto comune che si verifichi una serie di cambiamenti nelle feci, cosa che può aiutare a diagnosticare questa malattia.


Per esempio, essendo la digestione più difficile, le sostanze in eccesso saranno più dure e difficili da espellere. A volte, nelle persone anziane si manifesta un improvviso dimagrimento. Quali sono le cause della perdita di peso?


Tumore al seno: i sintomi arrivano prima di tutto dall’autopalpazione. Il segnale più temuto di un possibile carcinoma mammario è la presenza di un nodulo in una parte del seno. Non solo, un calo di peso molto forte può essere imputato anche ad alcune tipologie di tumore , come il cancro allo stomaco, pancreas e intestino. In questo caso però il dimagrimento dovrebbe essere accompagnato anche da altri sintomi, come febbre e disturbi gastrointestinali.


Va detto che in questi casi, il drastico dimagrimento è accompagnato anche da sintomi tipici della patologia in corso. Talvolta però non è facile individuare con certezza quale sia la reale causa scatenante… Nei casi più estremi, una perdita di peso estrema può essere anche sintomo di un tumore. La mancanza di appetito, tuttavia, può anche essere sintomo di tumori , problemi ormonali o patologie a carico del sistema gastrointestinale. Un problema da affrontare tempestivamente. Quello del dimagrimento eccessivo degli anziani è un problema che deve essere affrontato tempestivamente.


Salve, non mi dice quanto sia il peso perso ed in quanto tempo. Ne mi dice altezza e peso attuale. Anche altri markers potrebbero essere richiesti, per questo caso il Medico di Famiglia sicuramente potrà essere. Ok il nostro dubbio deriva dal fatto che per il medico di base non ci sono altre analisi da fare, basta emocromo e ecografia per escludere tumore ! Il cancro è una di quelle malattie che spesso sono molto difficili da diagnosticare, e molte volte il dimagrimento causato dai tumori in fase avanzata è una delle principali cause per cui i proprietari portano il loro cane dal veterinario. Come potete vedere, ci sono molte cause per cui un cane può perdere peso.


Inoltre, anche il tumore alle ossa e ai testicoli spesso producono forti dolori nelle prime fasi di sviluppo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari