Se avverto un dolore al petto quando respiro, localizzato nella parte destra, devo prestare attenzione perchè potrebbe trattarsi proprio di una pleurite o di altre malattie dell’apparato respiratorio. Va specificato però che il dolore toracico a destra potrebbe anche dipendere da semplici dolori intercostali. Non è sempre facile distinguere un forte bruciore di stomaco da un attacco di cuore. Diversi disturbi gastrointestinali infatti (come reflusso gastroesofageo, ulcere, spasmi muscolari a carico dell’esofago, pancreatite) possono causare dolore al petto e altri sintomi simili a quelli legati a un attacco di cuore o all’angina.
Appena posso vado a fare una gastroscopia. Ieri sera, il mio braccio sinistro ha cominciato a darmi fastidio. Avevo qualche dolorino lieve al petto , sentivo affaticato il braccio sinistro e avevo dolorante un pò la mandibola e collo. Può manifestarsi anche con una sensazione di pressione o di peso al petto , possono inoltre verificarsi mancanza di respiro e sudorazione fredda.
Poi nel petto ci sono i morsetti muscolari, e il bambino si lamenta di dolori al petto. Il bambino può anche preoccuparsi della condizione di una persona a lui vicina, ad esempio la madre, e imitare il dolore al petto che soffre. Il dolore psicogeno può essere determinato dal momento in cui si presentano.
Il dolore toracico accompagnato dalla sensazione di bruciore al petto può essere un sintomo di vari problemi di salute. Il dolore si irradia (si diffonde) verso la mascella, il braccio sinistro o tra le scapole. Avete la nausea o le vertigini, iniziate a sudare, avete il cuore che batte forte o avete problemi a respirare.
Il bruciore al petto è una dolorosa sensazione che si irradia nella zona toracica e che può sfociare in dolore cronico: diverse le cause, dalla gastrite a patologie cardiache. Ecco quali sono sintomi e possibili rimedi. Il bruciore retrosternale è un disturbo che si manifesta con una sensazione dolorosa ed urente che origina nel torace , dietro allo sterno, e si può irradiare al collo o alla gola. In questo insieme rientrano una moltitudine di disturbi e patologie che costituiscono una delle maggiori cause di bruciore e dolore al petto.
Acidità di stomaco: condizione conosciuta anche come pirosi, è molto comune e non deve destare particolare ansia se si manifesta sporadicamente. Senso di stordimento, tachicardia e dolore al petto , il tutto correlato a probabile eccessiva quantità di gas intestinale. Da cosa possono dipendere questi sintomi? E’ l’argomento del nostro Consulto online su Medicinalive di oggi. Spesso potrebbe anche verificarsi dolore alla mandibola o alla schiena, oltre che al torace , e potrebbe coinvolgere anche le braccia.
Spesso il dolore toracico è estraneo a qualsiasi problema del cuore. Ma anche se il dolore al torace non ha nulla a che fare con il sistema cardiovascolare, il problema potrebbe essere comunque importante, e vale lo stesso la pena di farsi visitare. Una vasta gamma di problemi di salute possono causare dolore al petto. Dolore acuto al petto Il dolore al petto acuto, diffuso e difficile da localizzare potrebbe essere un dolore di tipo viscerale.
Buonasera e complimenti per il servizio offerto. Riassumo la mia esperienza, anni fa dopo un accesso in pronto soccorso per un dolore forte tra stomaco e petto mi è stato eseguito un elettrocardiogramma e prelievo enzimi, tutto negativo. Se quindi il dolore dovesse persistere, per sicurezza conviene rivolgersi al pronto soccorso per appurare le effettive cause di questo sintomo. Anche se come abbiamo visto il bruciore al petto potrebbe dipendere anche da altri disturbi di entità minore conviene sempre evitare di rischiare. Parliamo di un disturbo che è tra i più comuni: il dolore allo stomaco.
Chi non ne ha sofferto almeno in un’occasione? Naturalmente nella stragrande maggioranza dei casi è solo un malessere passeggero, ma se il problema si ripresenta associato ad altri sintomi deve costituire un campanello d’allarme.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.