Il carcinoma duttale infiltrante è uno dei più comuni tipi di tumore al seno. Carcinoma duttale infiltrante : è il tipo di carcinoma mammario più comune. Si tratta generalmente di un unico nodulo che cresce in un punto preciso della ghiandola mammaria.
La terapia è chirurgica e si avvale anche della valutazione chirurgica dei linfonodi ascellari. Diverso è il caso del carcinoma duttale in situ. In tal caso, il carcinoma , se non trattato, in molti casi casi tende a evolvere in una forma invasiva.
Tuttavia non è possibile sapere né in quali donne diventerà invasivo né a quale velocità si verificherà questa progressione. Una prima buona notizia riguarda tutte quelle donne che si trovano davanti a una diagnosi di carcinoma duttale in situ (DCIS), una forma di tumore al seno poco invasiva, dove le cellule cancerose si sviluppano all’interno dei dotti senza espandersi nel tessuto circostante o verso altri organi. Sia il carcinoma duttale sia quello lobulare si possono presentare nella forma non invasiva (in situ, abbreviati con le sigle DCIS e LCIS, rispettivamente), o invasiva ( infiltrante ), molto più. E’ stata operata a anni di di quadrantectomia supero-mediale alla mammella destra ed a biopsia linfonodo sentinella ascellare in quanto affetta da Carcinoma Duttale Infiltrante NAS G in.
Se avete altre domande da porre ai nostri specialisti visitate la pagina specifica “Chiedi all’esperto, consulti online su Medicinalive”. La evidenziazione istologica di invasione tumorale dei linfatici del derma supporta la diagnosi ma tale caratteristica NON è richiesta per la diagnosi di carcinoma infiammatorio. Ho un paio di domande.
Buongiorno, a mia madre anni è stato diagnosticato un carcinoma infiltrante di tipo lobulare. CARCINOMA DUTTALE INFILTRANTE A NODULI MULTIPLI, GRADO ISTOLOGICO GHola!
Gentile Dottore, sono molto preoccupata per la mia mamma (anni) al quale le è stato Diagnosticato un carcinoma duttale infiltrante della mammella con componente intraduttale di grado. Aspettative di vita e sopravvivenza nelle diverse fasi del carcinoma duttale. Oggi alla mia mamma hanno trovato un carcinoma duttale in situ con probabile micro invasione. Dipende proprio dal tipo di cellule che troveranno. Esame Fundus Oculi e Tumore al Seno: quanto è importante Blog terapia.
Laura, anni, a cui è stato diagnosticato un carcinoma duttale infiltrante di 12mm. Carcinoma infiltrante Ho anni e dopo un intervento per rimuovere un banalissimo fibroadenoma al seno , a seguito del esame istologico hanno invece trovato un carcinoma infiltrante ad alto grado scarsamente differenziato! Capirete il mio sgomento.
Nn so più niente solo che mi è crollato il mondo addosso! Inoltre il processo si estende ad altri tessuti ghiandolari circostanti, al di fuori del canale del latte. Le cause di questa malattia sono le stesse di quelle del cancro non invasivo. Richiesta di Consulto Medico.
Gentile Professore, ho anni e sono in menopausa da cinque anni. A questo titolo corrispondono più voci, di seguito elencate. Cosa fare in caso di carcinoma duttale infiltrante.
Normalmente, il carcinoma duttale infiltrante viene trattato con operazione chirurgica. In seguito, in base alla gravità della situazione e allo stato di avanzamento del tumore, si dovrebbe procedere con le terapie farmacologiche. Per ora appare importante riconoscerle, per poter identificare le situazioni in cui il rischio è molto elevato, anche se il comportamento successivo rimane problematico.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.