venerdì 28 ottobre 2016

Alimenti che causano flatulenza

Alimenti Causa di Flatulenza. Gli alimenti in grado di causare flatulenza sono soprattutto quelli ricchi di carboidrati, in particolare di oligosaccaridi (piccole catene glucidiche, spesso non digeribili, che stimolano la proliferazione di numerosi batteri presenti nel colon). Ci sono alcuni alimenti che possono causare gas ai quali forse non avete mai pensato. Vi sono molti rimedi naturali che ti possono aiutare ad eliminare i gas in eccesso ma, ti sei mai soffermata a chiederti quali sono gli alimenti che producono questi gas in eccesso? In questo articolo di unCome, ti illustriamo quali sono gli alimenti che causano flatulenza o gas in eccesso.


Gli alimenti che causano flatulenza , infatti, costituiscono una parte significativa della nostra dieta.

Al fine di non provocare flatulenza , non si dovrebbe essere coinvolti in gomma da masticare e caramello. Tutti sanno che i fagioli causano flatulenza perché contengono stachiosio e raffinosio, zuccheri difficili da digerire. Questi zuccheri fanno espellere dal corpo una varietà di gas come idrogeno, metano e zolfo.


Il trucco per ridurre questo problema sarebbe risciacquare e drenare i fagioli prima di consumarli. Dolori addominali, strani. Illustriamo ora quali sono i principali alimenti che gonfiano la pancia e quali rimedi possiamo adottare per evitare questo spiacevole effetto, o attraverso il trattamento degli alimenti volto a ridurre le molecole causa del meteorismo intestinale, oppure orientando la nostra scelta verso analoghi dello stesso alimento. Tornando al discorso del meteorismo intestinale, la prima cosa da fare – ve lo direbbe qualunque gastroenterologo – è quella di modificare l’ alimentazione.


Non si tratta di cominciare, di punto in bianco, a mangiare petto di pollo alla piastra e verdure bollite, ma di conoscere quali alimenti siano, per natura, meteorici, ovvero tendano a fermentare e produrre gas a livello intestinale.

Altri alimenti che causano flatulenza possono includere crauti, cibi fritti, ricche salse cremose e intingoli e tonno. Ma il danno e hanno alcune abitudini acquisite attraverso la pubblicità. Ma questi alimenti possono produrre flatulenza in alcune persone e non in altri. Quali alimenti causano flatulenza ? Per la prevenzione del flatulenza si consiglia di masticare a fondo gli alimenti e mescolare bene con la saliva, facilitando così i processi digestivi.


Se avete un intestino sensibile o reazione estrema ad alcuni alimenti cerchiamo di ridurre il loro consumo nella nostra dieta. Essendo alimenti che provocano gonfiore addominale, dovrete ridurne il consumo o preferire farine e cereali integrali. Pancia gonfia, davvero troppo, e flatulenza imprevista che rischia di mettere a disagio, in caso di meteorismo, la prima abitudine da modificare è l’ alimentazione. Variare la dieta, scegliendo un regime alimentare più equilibrato e bilanciato, è la mossa migliore per cercare di alleviare i fastidi di questo disturbo intestinale. La flatulenza può essere ridotta anche modificando dieta e stile di vita, riducendo gli alimenti che possono causare gas in eccesso, utilizzando farmaci anti-gas, ed evitando prodotti caseari in caso di intolleranza al lattosio.


La maggior parte delle persone che varia la propria dieta in questo senso, vede ridurre i sintomi di flatulenza. Valuta se il tuo corpo è particolarmente sensibile ad alcuni alimenti. Dovresti cercare di capire (andando per tentativi) quali sono gli ingredienti che causano il problema per poterli limitare.


Gonfiore addominale, meteorismo e flatulenze, benchè non mettano un individuo a rischio della vita, possono in ogni caso complicargliela terribilmente. Ciascuno di noi normalmente possiede una certa quantità di gas nell’intestino. Alcune persone, tuttavia, sono più sensibili anche a delle.


Inoltre, la flatulenza può essere il sintomo di problemi del tratto digestivo, come indigestione e sindrome dell’intestino irritabile.

Sebbene sia stato indicato un numero medio di possibili passaggi di gas nell’intestino, non esiste un dato preciso che indichi la frequenza o il volume giusto. Legumi: sono indispensabili nella nostra regolare alimentazione perché ad alto contenuto di fibre e proprietà nutritive come proteine e antiossidanti. Tuttavia ceci, lenticchie, fave, piselli e fagioli con facilità stimolano gas intestinali e flatulenza fastidiosi.


I gas endogeni sono un sottoprodotto della digestione di certi alimenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari