martedì 11 ottobre 2016

Ho sempre aria nello stomaco

In ogni caso, la valutazione ed il consiglio di un medico è utile per trovare la soluzione più adatta. Scopri i sintomi , le cause ed i rimedi per questo disturbo. A volte, l’ aria nello stomaco può anche essere dolorosa e questo non va però confuso con i dolori che si presentano in concomitanza di un infarto cardiaco o dell’infiammazione dell’appendice, detta appendicite. I motivi per cui si forma dell’ aria nello stomaco sono molti e diversi.


Ingerire aria può causare gonfiore allo stomaco e quando mastichi una gomma o succhi una caramella ne ingerisci più del normale.

Ho la gastrite cronica con helycobactris ! Sento anche dei gorgoglii alla pancia. Sono preoccupata perché sono Anche. Aria nella pancia nei bambini. La sua formazione può portare disagio, flatulenza e sintomi di coliche. Il problema può presentarsi anche nei neonati ed in questi casi è richiesta maggiore attenzione al fine di individuare l’esatta causa.


Fai il test e segui i consigli degli esperti!

Se l’ aria nella pancia è il tuo cruccio e non riesci a porvi rimedio è perché, forse, non sei al corrente di cosa la scatena e non hai gli strumenti adatti per intervenire sulla tua alimentazione e sul tuo stile di vita. Ed è altresì una condizione “normale”, nel senso che – salvo i casi più estremi – è fisiologico che si formi aria nella pancia , conseguente alle proprie abitudine alimentari, e non solo. L’ aria nella pancia è una condizione molto diffusa in ogni genere ed età.


E ti gonfi proprio come un palloncino! Oltre ad avere crampi sia intorno al bacino che nella parte più alta che coincide con il torace. Fortunatamente, ci sono dei modi naturali per prevenire e sbarazzarsi di questo antipatico problema. Il brontolio dello stomaco ha molto a che fare con questo lavoro, visto che mentre gli elementi solidi e quelli liquidi vengono “frullati”, il corpo produce aria e gas.


Le bollicine si schiacciano contro le pareti dello stomaco ed è questo il suono che possiamo sentire (e che a volte possono sentire anche le persone che abbiamo accanto). Eruttare saltuariamente, specialmente durante e dopo i pasti, è normale. In caso di episodi molto frequenti è possibile che venga inghiottita e riemessa troppa aria , prima che questa entri nello stomaco. La causa scatenante è da ricercarsi nella stimolazione dei riflessi gastrocardiaci, dovuta ad un eccesso di aria nello stomaco , cosiddetta ‘bolla gastrica’. Questi disturbi si verificano principalmente dopo pasti abbondanti, ricchi di grassi, scorie, dolci e caffè.


Quali sono i rimedi contro la pesantezza allo stomaco ? Ma vediamo cosa fare in caso di aria nella pancia e quali sono i migliori rimedi naturali per sgonfiarsi e sentirsi leggeri in poco tempo. L’espressione aerofagia significa letteralmente ‘mangiare aria ‘.

La sensazione che si prova è di ritenere aria nello stomaco che tenta di uscire a colpi successivi di eruttazione. I gonfiori sopraggiungono immediatamente dopo i pasti e possono provocare, oltre a pesantezza e sonnolenza, palpitazioni e mal di testa. Sono frasi che sento dire molto spesso dalle persone che si rivolgono a me, per esempio durante i miei corsi di Disintossicazione Intestinale. Una nota a parte meritano i cibi integrali o ricchi di fibre e relativi integratori: se non siete abituati ad assumerli e non volete rischiare gonfiore e flatulenza iniziate a consumarli a piccole dosi. Andavo in farmacia, ho provato tante cose ma nulla, solo mal di stomaco e stitichezza Ora sto solo provando a mangiare lentamente e bocconi piccoli ma non sembra funzionare!


Soffro sempre di aria nello stomaco ,perchè?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari