giovedì 13 aprile 2017

Dolore pungente petto

Crampi muscolari e dolori osteoarticolari. Può capitare che le fitte, anche molto dolorose, siano il risultato di un crampo muscolare, ovvero di una contrazione improvvisa e talvolta anche violenta delle fasce muscolari presenti fra le costole, che normalmente permettono la ritmica contrazione della cassa toracica per la respirazione. Esaminiamo come interpretare la sintomatologia dolorosa localizzata al torace o irradiata nella zona da organi distanti e come effettuare una corretta diagnosi per stabilire la causa che l. Costocondrite: è un dolore di tipo osteoarticolare causato dall’infiammazione della cartilagine che unisce le costole allo sterno.


La principale causa di dolore al petto e fitte al cuore è da mettere in relazione a stati ansiosi o periodi di forte stress emotivo, dovuto ad un sovraccarico di studio o di lavoro. I soggetti ansiosi tendono ad assumere posture scorrette in cui la muscolatura rimane contratta per lungo tempo causando affaticamento e dolore pungente.

Può accadere che il dolore al petto sia causato da patologie polmonari, quali possono essere polmoniti, infiammazioni della pleura, ma anche embolie: qualora, oltre al dolore , si manifestasse febbre alta, tosse o forti difficoltà respiratorie, è necessario rivolgersi al medico o al pronto soccorso, ed effettuare quanto prima i dovuti controlli. Cominciamo considerando la causa più grave che, in quanto tale, dovrebbe essere immediatamente riconosciuta e trattata: l’infarto del miocardio. Anche se la sintomatologia può variare molto da persona a persona (e in alcuni casi, come ad esempio nei diabetici di lunga data, può anche essere assente) il dolore si presenta solitamente con alcune caratteristiche peculiari. Provate un forte dolore al petto e non sapete a cosa è dovuto? La prima cosa a cui si pensa di solito è un infarto o un problema cardiovascolare.


In realtà, le cause del dolore allo sterno. Ho fatto anche un rx torace dal quale non risulta niente,però io avverto sempre questo dolore pungente e anche un dolore a livello. Dolore pungente al petto.

Il dolore al petto , o dolore toracico, è un sintomo caratteristico di numerose condizioni morbose, alcune più gravi di altre. Se il dolore al petto destro è collegato anche a ripetuti colpi di tosse è probabile che vi siano in corso una bronchite o una polmonite. Le fitte sono dolori intensi al petto che si presentano all’improvviso e non permettono di respirare. Si tratta di un fenomeno comune che colpisce tutti almeno una volta.


Inolte, se provate questo dolore , potete seguire le linee guide suggerite dai medici: Sedetevi e cercate di tranquillizzarvi. Sarà una infiammazione? Un semplice mal di gola? Ma un dolore alla bocca (e anche alla gola) potrebbe anche essere un campanello di allarme di un attacco di cuore imminente al pari di quello, più conosciuto e tipico, che compare improvvisamente al braccio sinistro o al petto. Quello strano dolore al petto : cosa sapere.


Per alcuni è una sensazione quasi impercettibile, per altri un fastidio che inizia ad affliggere le giornate e reca ansia al paziente. All’ansia e dallo stress. In tal caso i muscoli toracici possono rimanere tesi per lungo tempo causando affaticamento ed un dolore pungente. A degli attacchi di panico. Qui trovi opinioni relative a dolore pungente al petto e puoi scoprire cosa si pensa di dolore pungente al petto.


Oltre a dare la tua opinione su questo tema, puoi anche farlo su altri termini relativi a dolore, pungente, petto , dolore pungente al seno, dolore pungente alla schiena e dolore pungente fianco destro. Quali sono le cause di dolore toracico? Il dolore toracico può essere provocato da processi patologici generati all’interno del torace o può essere riferito al torace solo per proiezione ad esso di un dolore che trova giustificazione in processi patologici localizzati in organi extra-toracici (addome, arti superiori e collo).


Il dolore toracico è un disturbo molto comune che può manifestarsi in diversi modi che vanno da una forte pugnalata a un dolore sordo.

Qualche dolore al petto è descritto come schiacciamento o bruciore. In alcuni casi, il dolore si estende fino al collo, alla mascella e può irradiarsi posteriormente o verso una o entrambe le braccia. Gli organi respiratori raramente danno una sensazione di dolore al petto , poiché il tessuto polmonare è privo di terminazioni nervose. Un dolore che parte dal petto e si estende al braccio potrebbe far pensare ad infarto del miocardio. Bisogna fare grande attenzione alla tipologia di dolenzia, un malessere continuo è diverso da fitte intermittenti, una algia sordo cela cause differenti da un dolore urente più simile ad un bruciore o ad uno trafittivo paragonabile a delle coltellate.


Buongiorno, sono una donna di anni e le scrivo per un consulto riguardo al seguente problema. Il dolore al seno (mastodinia o mastalgia) è un sintomo molto frequente sia nelle donne in età fertile sia in menopausa. Nel primo caso è la sintomatologia tipica della sindrome premestruale: è un dolore ciclico e compare qualche giorno prima dell’arrivo delle mestruazioni, comunemente si accompagna a tensione o gonfiore della ghiandola mammaria.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari